È un’estate di grandi successi per WARNER MUSIC ITALY

È un’estate di grandi successi per WARNER MUSIC ITALY che domina le classifiche degli album e singoli digitali più venduti nel primo semestre del 2018, con cinque album in Top 10 e quattro singoli in Top 10.

 

In una Top Of The Music Fimi-GfK sempre più dominata dalla musica italiana, l’unico artista straniero presente nella Top 5(sia degli album che dei singoli) è l’inarrestabile Ed Sheeran, che è anche il solo artista internazionale nelle prime posizioni della classifica album con il suo fortunato “Divide” (già disco più venduto del 2017) e domina la vetta della classifica singoli con “Perfect”.

 

Nella classifica degli album più venduti in questi primi 6 mesi del 2018 Warner Music Italy vanta 5 artisti in Top 10:  Laura Pausini con “Fatti Sentire” (al n° 1 per 3 settimane e subito Disco di Platino) è la donna più alta in classifica tra artisti italiani e internazionali, segue Irama con il suo “Plume” (già Disco di Platino e da 5 settimane consecutive stabile al 1° posto), Benji & Fede con il loro terzo album “Siamo Solo Noise” (Disco di Platino), Ed Sheeran con “Divide” (4XPlatino) e il giovane fuoriclasse del rap Capo Plaza che con l’album “20” (PlazaMusic/Sto Records/Atlantic), certificato Disco di Platino ha conquistato in pochissimo tempo risultati incredibili rimanendo sempre in Top 10.

Annalisa, in Top 30 con “Bye Bye”, è la donna italiana più alta tra le protagoniste di Sanremo 2018, Mr. Rain con “Butterfly Effect” e i Baustelle con  “L’amore e la Violenza Vol.2” conquistano le prime 50 posizioni mentre Cristina D’Avena con “Duets” è l’unica donna italiana in classifica con un disco di duetti. Thomas continua a festeggiare i suoi 18 anni con la presenza del suo album in classifica.

 

Per quanto riguarda la classifica di vendita dei singoli digitali Ed Sheeran è in 1^ posizione con “Perfect” dopo più di un anno di permanenza nelle posizioni più alte della chart, Ghali (Sto Records/Atlantic)è sul podio al 3° posto con “Cara Italia” mentreCapo Plaza è presente in classifica con i 3 singoli “Tesla” (Top 10), “Ne È Valsa La Pena” e “Non Cambierò Mai”. Shade con “Irraggiungibile” e Mr.Rain con “Ipernova” occupano le prime 30 posizioni, segue Annalisa con “Il Mondo Prima Di Te”. Iramacon “Nera” ha guadagnato un posto dopo sole 4 settimane e Laura Pausini è in classifica con “Non è detto”, singolo di lancio del suo nuovo album. Conquista un posto in classifica anche Dennis Lloyd con la hit “Nevermind”, prima firma di una label italiana a diventare una hit globale(in classifica in USA, US, Germania e Francia tra gli altri).  Tra gli artisti internazionali Dua Lipa è l’unica donna ad avere 3 singoli in classifica (“IDGAF”, “New Rules” e “One Kiss” con Calvin Harris).

 

Per finire, Warner Music Italy conquista il podio della classifica delle compilation più vendute del semestre con la colonna sonora dell’anno “The Greatest Showman (O.S.T.)” e nella classifica dei vinili è presente in Top 10 con 4 LP (3 titoli dei Pink Floyd di catalogo e Laura Pausini con “Fatti Sentire”).

Walter Nicoletti
Follow Me

Walter Nicoletti

Founder at Voce Spettacolo
Walter Nicoletti fonda Voce Spettacolo nel 2011. Si laurea in Giurisprudenza. In qualità di Attore lavora in fiction televisive, film italiani ed internazionali. Nel 2016 produce TEK, primo cyberpunk western italiano. Nel 2018 produce MIA selezionato da Rai Cinema. E' portavoce italiano del "60th Anniversary of Foreign Language Film" by TheOscars® (2017) e della Notte degli Oscar® di Londra (2018).
Walter Nicoletti
Follow Me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

6 + 20 =