EL PROFESOR – Bella Ciao (HUGEL Remix)

“Bella Ciao” è un canto popolare italiano antifascista noto anche in molte parti d’Europa come inno di ribellione contro gli estremisti filo-nazionalisti e di destra. Nato prima della Liberazione, è idealmente associato al movimento partigiano ed è diventato poi famoso dopo la Resistenza.

Grazie alla sua apparizione in una delle serie più in voga del momento intitolata “La Casa de Papel”, è stata motivo di ispirazione per diversi artisti internazionali. Il remix sobrio ed efficace del dj e produttore francese HUGEL, già #4 Spotify Viral Chart World#1 Spotify Viral Chart France e #1 in Germania, non trasgredisce l’originale ma gli dona sonorità G-House caratterizzate da forti drums e groove. Pubblicato inizialmente come free download, è disponibile ora su EGO con Mind The Floor come unica versione autorizzata del remix.

Sicuramente una bella mossa per HUGEL, dopo i remix internazionali per grandi nomi come Charlie Puth, David Guetta, J Balvin e la sua collaborazione con Robin Schulz “I Believe I’m Fine” che ha raggiunto il disco d’oro e oltre 50 milioni di streaming su Spotify, oltre alle sue esibizioni continuative a Ibiza e nei più grandi festival del mondo tra cui Tomorrowland, Mysteryland, Lollapalooza e Parookaville.

Walter Nicoletti
Follow Me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 × uno =