Eleonora Danco in prima nazionale con “dEVERSIVO”

Dal 19 al 29 ottobre al Teatro India

Eleonora Danco, autentica irregolare della scena, dirige e interpreta, in prima nazionale,

le avventure di una performer e la sua lotta per la conquista del palcoscenico

dEVERSIVO

scritto, diretto e interpretato da Eleonora Danc

PRODUZIONE TEATRO DI ROMA – TEATRO NAZIONALE

 

Eleonora Danco firma e interpreta dEVERSIVO. Un atto unico sul teatro e su Roma. Un mondo, quello del teatro, visto con gli occhi di una performer indipendente, in prima nazionale dal 19al 29 ottobre al Teatro India, una produzione Teatro di Roma – Teatro Nazionale.

Dopo il suo primo film N-Capace, da lei scritto e diretto e che le è valso due menzioni speciali in concorso ufficiale al 32° Film Festival di Torino, il premio come Miglior Film dal Sindacato Critici Cinematografici Italiani 2015 e le candidature al David di Donatello e ai Nastri D’argento, Eleonora Danco torna in teatro. Ed è qui alle prese con una performer indipendente e la sua lotta per la conquista del palcoscenico, un conflitto sofferto ribelle e scanzonato, in una realtà brutale e insalvabile. Persone e luoghi si accavallano nella testa della protagonista, lanciandola su e giù per la scena, così come nella vita.

dEVERSIVO è anche Roma, tra il Bernini e l’enorme biscotto Plasmon che è Porta Maggiore. Entri nel tram, il bruco elettrico, e guardi in aria a Sant’Andrea della Valle. Dalle periferie al centro storico, il personaggio si strugge, si arrovella e combatte per il suo urgente desiderio di mettere in scena le sue visioni, che rimbalzano dal foglio alla strada, e dalla strada al palcoscenico. Una immagine grezza di una realtà arrogante e labirintica da cui non se ne esce, se non forse su un palcoscenico. In Teatro.

Walter Nicoletti
Follow Me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

dieci − 10 =