Emilia Lordi-Jantus nominata Accademico Benemerito della Real Academia Sancti Ambrosii Martyris

Con Decreto 11/17 del 28 gennaio 2017, «per le sue varie ed importanti benemerenze sociali ed accademiche», il Segretario Generale della WOIR – World Organization for International Relations (www.woirnet.org), Emilia Lordi-Jantus, è stata nominata Accademico Benemerito della Real Academia Sancti Ambrosii Martyris, con il patrocinio di S.A.R. Dom Duarte di Bragança, Capo della Casa Reale di Portogallo.

In considerazione della sua figura morale, delle sue particolari benemerenze e dell’impegno nel perseguire finalità umanitarie e filantropiche, Emilia Lordi-Jantus aveva da poco ricevuto la Medaglia d’Oro (Grand Or) della Fédération Française du Bénévolat Associatif ed ora con questo nuovo prestigioso riconoscimento è stata ammessa tra gli illustri accademici della prestigiosa istituzione fondata e presieduta dal filantropo Angelo Musa, che annovera tra le sue fila diversicapi di case reali, gran maestri ed alti dignitari di ordini cavallereschi, ecclesiastici, esponenti del mondo dell’araldica ed altre altissime personalità.

Psicotecnica, specializzata in Psicologia Sociale, direttore del dipartimento di Psicologia Sociale dell’International Center for Social Research, capo emerito dell’Illustrissima Casa Lordi-Jantus de Sobremonte (www.icl-jds.org), già funzionaria con status diplomatico dell’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Alimentazione e l’Agricoltura (FAO) e del Programma Alimentare Mondiale(WFP), giornalista membro professionista (full member) della Society of Professional Journalists, vicedirettore del Notiziario CNN e di World and Pleasure International Magazine, nonché redattore ed editor-at-large di numerose altre testate, Emilia Lordi-Jantus ha dedicato oltre 40 anni di attività al servizio del prossimo, fondando nel 1978, al fine di operare al servizio dellacausa della pace e della difesa dei diritti umani, la World Organization for International Relationsorganizzazione internazionale non governativa accreditata presso il Dipartimento per gli Affari Economici e Sociali delle Nazioni Unite (www.woirnet.org).

Proprio per il suo impegno nel perseguire finalità umanitarie e filantropiche, Emilia Lordi-Jantusera stata recentemente nominata Dama dell’Ordine dei Santi Maurizio e Lazzaro, ricevendo la prestigiosa onorificenza da S.A.R. il Principe Vittorio Emanuele di Savoia in occasione di una cerimonia solenne tenutasi ad ottobre dell’anno appena passato presso la prestigiosa Aula Magna Benedetto XVI della Pontificia Università Lateranense.

L’Ordine dei Santi Maurizio e Lazzaro, che conta oggi 4 mila membri distribuiti in 33 Paesi, è uno dei più antichi Ordini Crociati, insieme a quello di San Giovanni (attuale Sovrano Militare Ordine di Malta), ai Cavalieri Templari e ai Cavalieri Teutonici, ed è legato alla Santa Sede con le Bolle Pontificie “Christiani Populi” e “Pro Commissa Nobis” promulgate da Papa Gregorio XIIIrispettivamente il 16 settembre e il 13 novembre 1572. Un riconoscimento che è stato pertanto occasione per rafforzare il dialogo con la Santa Sede a cui da sempre la World Organization for International Relations riconosce un ruolo importante nell’affrontare i grandi problemi del pianeta e dell’umanità.

Ora la nomina ad Accademico Benemerito della Real Academia Sancti Ambrosii Martyris, con il patrocinio di S.A.R. Dom Duarte di Bragança, Capo della Casa Reale di Portogallo, è un’ulteriore conferma dell’alto spessore umano e professionale della N.D. Emilia Lordi-Jantus, nonché del suo costante impegno nel perseguire finalità umanitarie e filantropiche che sono proprie anche dellaReal Academia Sancti Ambrosii Martyris. Ne sono testimonianza gli ultimi progetti umanitari per la città di Fatima in Portogallo, con la creazione di due postazioni mediche per assistenza ai pellegrini che si recano nel Santuario Mariano per la preghiera.

Walter Nicoletti
Follow Me

Walter Nicoletti

Founder at Voce Spettacolo
Walter Nicoletti fonda Voce Spettacolo nel 2011. Si laurea in Giurisprudenza. In qualità di Attore lavora in fiction televisive, film italiani ed internazionali. Nel 2016 produce TEK, primo cyberpunk western italiano. Nel 2018 produce MIA selezionato da Rai Cinema. E' portavoce italiano del "60th Anniversary of Foreign Language Film" by TheOscars® (2017) e della Notte degli Oscar® di Londra (2018).
Walter Nicoletti
Follow Me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

9 − due =