EROS RAMAZZOTTI: OSPITE DEL 69° FESTIVAL DI SANREMO

Eros Ramazzotti sarà ospite della 69^ edizione del Festival di Sanremo, a 35 anni dalla sua vittoria, nella categoria Nuove Proposte, con Terra Promessa.

Il Festival, anche quest’anno targato Claudio Baglioni, il cui invito è stato accettato di buon grado da Ramazzotti, è stato un importante trampolino di lancio per l’artista, la cui fama ora è riconosciuta a livello mondiale, che torna sul palco dell’Ariston per festeggiare gli anni di carriera, in un teatro che ha segnato l’inizio di un percorso musicale costellato di successi.

Ramazzotti porterà con sé sul palco, per un momento speciale del suo set, l’amico Luis Fonsi (la star mondiale di Despacito), l’artista che ha conquistato più streaming e più views nella storia e con lui duetterà sulle note di PER LE STRADE UNA CANZONE, presentato in esclusiva europea. Il brano è contenuto nell’album VITA CE N’È, uscito per Polydor in 100 paesi del mondo, che ha debuttato al primo posto della classifica FIMI/GfK degli album più venduti e,già certificato platino nel nostro paese,è stabile ai primi posti delle classifiche di vendita di  Italia, Austria, Svizzera, Belgio, Spagna e Germania.

Scritta da Ramazzotti con Federica Abbate, Cino e  Cheope (con l’adattamento del testo a cura di Ignacio Maño Guillen) PER LE STRADE UNA CANZONE (il cui video ha quasi raggiunto 4 milioni di views) è un inno alla musica, alla condivisione e al divertimento, che trovano la perfetta espressione nelle buone vibrazioni di un ritmo latino in levare.

«PER LE STRADE UNA CANZONE è un brano che ti fa sentire bene, ti dà il buonumore, parla della musica e di scendere per le strade a celebrare l’amore e a divertirsi insieme. Questo è quello che Eros ed io vogliamo comunicare, l’idea di condividere con tutti le buone vibrazioni della musica» – ha dichiarato Luis Fonsi – «Sono felice di aver collaborato con il “Maestro” Eros Ramazzotti, lo amo ed è stato un vero piacere lavorare con lui».

«Luis è un grande artista e per me un grande amico. Ci siamo divertiti come pazzi a girare il video a Miami e credo che il nostro buon umore si veda e trasmetta leggerezza e allegria. La musica è una nostra grande amica ed è giusto celebrarla”, ha dichiarato Ramazzotti. «Sono contento che Luis abbia accettato il mio invito. Sanremo mi ha portato tanta fortuna, è un palco importante che sono contento di “presentare” ad una artista del suo calibro».

Dopo la partecipazione al Festival di Sanremo avràiniziola nuova avventura live di Eros Ramazzotti. Con 6 nuove date in Italia e una a Lubiana (SLO),sono oltre 90 gli show mondiali del  VITA CE N’È WORLD TOUR,che registra i sold out delle date del 17 febbraio a Monaco, 22 febbraio a Lussemburgo, 2 marzo a Torino, 8 e 9 marzo a Milano, 16 marzo a Roma e del 13 aprile a Mannheim, con appuntamenti in più di 30 paesi tra Europa, Russia, Nord e Sud America, per cui sono già stati venduti oltre 300 mila biglietti. Prodotto da Radiorama e organizzato da Vertigo, società del gruppo internazionale CTS Eventim, il tour partirà da Monaco di Baviera il 17 febbraio, con uno show andato già sold out.

In questa incredibile impresa live Eros Ramazzotti porterà nelle arene più prestigiose del mondo, oltre ai grandi successi che l’hanno reso celebre e con cui ha conquistato milioni di spettatori in 35 anni di carriera, lecanzoni del nuovo album VITA CE N’ÈUscito per Polydor il 23 novembre in 100 paesi in lingua italiana e spagnola, l’album è certificato disco di PLATINO dopo aver debuttato direttamente al primo posto della classifica FIMI/Gfk degli album più venduti della settimana, essere entrato al numero 1 anche delle classifiche di vendita di Austria e Svizzera ed essersi posizionato al #5 in Belgio, #6 in Spagna e al #7 in Germania.

L’artista italiano più famoso al mondo, dopo aver attraversato l’Europa e toccato le principali città di Nord e Sud America, aggiunge una data a Lubiana(SLO)il 23 novembre all’Arena Stozice e 6 nuove date in Italia, oltre a quelle già annunciate e agli speciali appuntamenti all’Arena di Verona e al Teatro Antico di Taormina: il 26 novembre al  Palaonda di Bolzano, il 29 al  RDS Stadium di Rimini, il 3 dicembre al Pala Prometeo di Ancona, il al PalaSele diEboli, il 14 al Mandela Forum di Firenze e il 17 al PalaModigliani di Livorno.

Il VITA CE N’È WORLD TOUR è la nuova occasione per portare sui palchi più importanti della musica internazionale, le indimenticabili hit di Ramazzotti che sarà accompagnato, come sempre, da musicisti d’eccezione: il Direttore Musicale Luca Scarpa al piano, Giovanni Boscariol alle tastiere, Paolo Costaal basso, Giorgio Secco alla chitarra e le tre new entry internazionali Corey Sanchez (chitarre), Eric Moore (batteria) fenomeno dell’r’n’b e della musicagospel e Scott Paddock (sax), americano celebre per le sue influenze jazz che ha collaborato, tra gli altri, anche con artisti del calibro di Natalie Cole, Jackson Browne, Ray Charles e ai cori Monica Hill, Christian Lavoro e Giorgia Galassi.

Walter Nicoletti
Follow Me

Walter Nicoletti

Founder at Voce Spettacolo
Walter Nicoletti fonda Voce Spettacolo nel 2011. Si laurea in Giurisprudenza. In qualità di Attore lavora in fiction televisive, film italiani ed internazionali. Nel 2016 produce TEK, primo cyberpunk western italiano. Nel 2018 produce MIA selezionato da Rai Cinema. E' portavoce italiano del "60th Anniversary of Foreign Language Film" by TheOscars® (2017) e della Notte degli Oscar® di Londra (2018).
Walter Nicoletti
Follow Me

Latest posts by Walter Nicoletti (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 × due =