3 minuti

L’associazione culturale No Profit EscaMontage, che ha come Presidente Iolanda La Carrubba e vice presidente Emiliano Scorzoni,presenta il 13 agosto 2018 dalle ore 19:00 alle 21:30 la VI edizione di EscaMontage a corto, Festival di cortometraggi itinerante presso l’Isola del Cinema di Roma Piazza S. Bartolomeo All’Isola, 21 Spazio CINELAB, con ingresso gratuito.

L’evento è a cura di Iolanda La Carrubba coordinato da Emiliano Scorzoni e Angela Dontelli


Le Giurie

La Giuria ufficiale è composta da Daniele De Angelis, Leopoldo Santovincenzo, Raffaello Sasson, Francesca Stajano Sasson.
Per la Giuria popolare abbiamo Fabio Garreffa, Graziano Riccio, Rosario Romeo

La Cerimonia

Durante la Cerimonia di Premiazione saranno proiettati i vincitori e verranno consegnate le Pergamene con le Menzioni dall’attriceFrancesca Stajano e il regista Raffaello Sasson, i quali hanno ricevuto riconoscimenti e premi a livello internazionale.

I Finalisti

Di seguito l’elenco dei registi finalisti, presentati in ordine alfabetico; i vincitori saranno resi noti dopo la Cerimonia.
Simone Bacchetta
Virginia Bellizzi
Maria Rosaria Cozza e Mauro Nigro
Cecilia Fasciani
Linda Fratini
Joe Inchincoli
Paula Mangano
Emanuele Marrano
Raffaele Nacchiero
Elena Palazzi
Bruno Raciti
Stefano Raspa
Sergio Ruffino
Claudio Russo
Federica Salvatori
Alberto Sacco
Giuseppe Sciarra
Alberto Vianello
Gianluca Zonta

L’associazione Culturale Escamontage

EscaMontage Associazione Culturale No Profit fondata nel 2012 con il principale intento di divulgare l’arte e la cultura attraverso il web e il cartaceo.
Questa realtà si è oramai affermata come kermesse per valorizzare l’importanza del cinema, ed in particolare si focalizza su quello indipendente, esplorando il dialogo tra le arti, realizzando mostre collettive, performances, live musicali e reading poetici di rilevanza internazionale.
Tra le diverse attività si annoverano il canale youtube EscaMontage, composto da diverse playlist che vanno dalle interviste alla divulgazione di cortometraggi, e “Edizioni EscaMontage”, casa editrice con un catalogo ricco comprensivo di collane di poesia, narrativa e cataloghi d’arte.
Costruendo spazi di confronto per nuove idee, tra le varie realtà il Festival ha anche ospitato la proiezione dei cortometraggi vincitori dell’Amarcort Film Festival.

per info e contatti:
escamontage.escamontage@gmail.com
Link al canale Youtube:
https://www.youtube.com/c/EscaMontage
Link al sito Edizioni EscaMontage:
https://sites.google.com/view/edizioni-escamontage/home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.