Giovedì 15 dicembre, si è tenuta l’esclusiva cena di gala per la presentazione del cortometraggio “In the Mood for Christmas”. La splendida Villa Marotta è stata la location incantevole che ha ospitato tutti gli artisti che hanno partecipato al progetto.

Un omaggio alla gioia del Natale e allo stesso tempo un pensiero ai bambini senza un domani: nasce da qui “In the mood for Christmas”, il minicorto che Factory4, l’agenzia di comunicazione che rappresenta alcuni dei più noti artisti italiani, ha prodotto insieme ai propri talent per regalare un sorriso ai bambini e sostenere il “Christmas Jumper Day” di Save the Children. 


Circa quaranta gli artisti coinvolti nella realizzazione del minicorto che è stato lanciato sul web e sui social network il 15: da Valentina Lodovini a Vinicio Marchioni, passando per Valeria Bilello, Gabriele Mainetti e tanti altri, sotto la guida del giovane regista Stefano Lodovichi, su un soggetto di Camilla Filippi, impegnata anche nella recitazione.

Un set d’eccellenza per una maratona di 24 ore di riprese che ha coinvolto tantissimi attori, all’interno della location di Villa Marotta a Roma, concessa eccezionalmente per la realizzazione del progetto.

E sempre Villa Marotta è stata la location della splendida cena di gala che si è tenuta ieri sera con tutti gli artisti di Factory e i rappresentanti di Save the Children, per la presentazione ufficiale del corto e per gli auguri natalizi.

Gli ospiti della serata: Valentina Lodovini, Vinicio Marchioni, Francesco Mandelli, Valeria Bilello, Francesco Montanari, Andrea Delogu, Camilla Filippi, Alan Cappelli, Domenico Diele, Stella Egitto, Angela Curri, LadyVette, lo scenografo David di Donatello Massimo Cantini Parini, Milena Mancini, Giorgio Marchesi, Edoardo Natoli, Valentina Romani, Katy Louise Saunders, Sara Lazzaro, Mirko Frezza, Adamo Dionisi, Nina Torresi, Daphne Scoccia, i registi Gabriele Mainetti, Stefano Lodovichi, Laura Luchetti, Riccardo Grandi, L’Avv. Francesco Marotta, proprietario di Villa Marotta, l’imprenditore Paolo Barletta, Il team di Save the Children Federica Serra, Valentina Palazzi e Giusi Di Lorio.

Il menù dello Chef Mattia Chendi prevedeva un delizioso muffin salato alle erbe come piatto di benvenuto, un delicatissimo antipasto di fiori di zucca gratinati su salsa di rughetta crumble di guanciale e terra di olive, una gustosa cacio pepe e carciofi croccanti, a seguire guanciale di vitello croccante con giardino di verdure, e infine soffice millefoglie. I pregiatissimi vini sono stati offerti dalla rinomata cantina Santa Margherita.

A chiudere la serata una performance a cappella de Ladyvette che hanno augurato a tutti Buon Natale nel loro tipico stile swing.

Con il “Christmas Jumper Day”, Save the Children invita il pubblico a fare del bene senza prendersi troppo sul serio. È infatti proprio il jumper, il maglione natalizio, il protagonista dell’iniziativa: per partecipare al Christmas Jumper Day basta procurarsene uno, comprandolo oppure decorando uno vecchio con materiali di recupero, e organizzare un evento o una festa coinvolgendo amici, famigliari e colleghi. Durante il party a tema jumper, tutti gli invitati potranno effettuare donazioni a favore dei progetti di Save the Children, per regalare un sorriso ai bambini senza un domani in Italia e nel mondo.

Per ricevere il kit con tutte le idee e le dritte per creare l’evento più adatto e decorare il maglione basta registrarsi sul sito www.christmasjumperday.it/. Le foto con il jumper potranno essere inoltre condivise sui social, utilizzando l’hashtag #ChristmasJumperDay su Facebook, Instagram e Twitter.

Fino al 25 dicembre sarà inoltre possibile sostenere l’iniziativa del Christmas Jumper Day anche inviando un sms del valore di 2 euro al 45522 da cellulari TIM, Vodafone, WIND e di 5 o 10 euro per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa TIM e Infostrada e di 5 euro da telefonia fissa Vodafone.

Hanno preziosamente contribuito alla realizzazione di “In the mood for Christmas” gli sponsor Falkor Productions, Armeni Production, A bout de Film, Sun68, Vini Santa Margherita e Vivai.

Follow Me

Walter Nicoletti

Founder at Voce Spettacolo
Walter Nicoletti è un produttore, filmmaker, attore e fonda Voce Spettacolo nel 2013. Laureato in Giurisprudenza. E' portavoce italiano della Notte degli Oscar® - European Oscar Party (2018-2019).
Walter Nicoletti
Follow Me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 × quattro =