FESTA DELLA MUSICA 2017: Milano, 21-23-24 giugno

Si terrà dal 21 al 24 giugno 2017 la decima edizione della Festa della Musica, la tre giorni di eventi con oltre 50 artisti italiani e internazionali che invaderanno le strade e le piazze di Milano. Il progetto di Doc Servizi Soc. Coop. la prima rete di professioni che opera su piattaforma cooperativa, leader in Europa, dal 1990 la casa di chi vuole essere musicista, è realizzato in collaborazione con Music Priority Ass.ne Culturale, Comune di Milano, Expo in Città e SIAE.

Inserita all’interno della Giornata Europea della Musica, iniziativa lanciata nel 1985 in Francia e ormai celebrata da numerose città europee, la festa milanese prenderà il via il 21 giugno con concerti, showcase e dj set distribuiti tra Piazza Affari, Darsena, Piazza XXV Aprile e Piazza Castello. In linea con il format internazionale, l’inaugurazione sarà dedicata alle band emergenti e indipendenti. Un programma musicale ricco e variegato, realizzato in collaborazione con Musicraiser.com, piattaforma leader nel crowdfunding musicale e servizi “direct to fan” che presenterà ben dieci proposte musicali provenienti da tutta Italia, selezionate tra le campagne di maggior successo del portale. Importanti anche le collaborazioni con le crew milanesi Linoleum, Distratti e Going Underground che realizzeranno inoltre dj set conclusivi, e con la community ClockBeats. Infine, il top delle proposte musicali d’oltralpe selezionate dal circuito ETEP (European Talent Exchange Programme).

Appuntamento clou dell’edizione 2017 della Festa della Musica sarà l’Arezzo Wave Love Festival, da oltre 30 anni brand di ricerca di nuovi talenti musicali. La storica manifestazione ideata da Mauro Valenti si terrà infatti per la prima volta a Milano il 23 e 24 giugno nella suggestiva location di Parco Forlanini. Oltre al cambio territoriale, altra grande novità dell’edizione 2017 sarà la compresenza di artisti affermati, nuovi talenti di ogni regione italiana e alcuni tra i gruppi più acclamati del panorama europeo. Oltre alle diciannove band vincitrici dei contest regionali (Arezzo Wave Band) e a tre band selezionate dell’Arezzo Wave Music School, sui tre palchi allestiti nel parco, a partire dalle 14.30 di venerdì 23 giugno si esibiranno ROCCO HUNT, MEZZOSANGUE, SONARS e MANAGEMENT DEL DOLORE POST OPERATORIO insieme a BALOJI, nuova star della musica belga, i portoghesi WE BLESS THIS MESS, e ancora BELAKO, in rappresentanza del nuovo rock spagnolo proposto dal Bime di Bilbao, e i TEMENIK ELECTRIC, da Marsiglia,un canto di pace tra l’Iraq e la Francia supportato dal MAMA di Parigi. Previste anche le esibizioni di SLICK STEVE & THE GANGSTER e gli EL V AND THE GARDEN HOUSE.
Momenti di approfondimento con Europa Creativa, vari manager e produttori internazionali arricchiscono l’evento con l’obiettivo di fornire una formazione strategica per le tournée e le attività di export musicale italiano.

Arezzo Wave è membro di ETEP (European Talent Exchange Programme) e Yourope (associazione dei maggiori festival europei). Tra i festival partner di Arezzo Wave anche TAKE A STAND, MIL Lisbona e SMIAF.

L’ingresso a tutti gli spettacoli, più di 50 act italiani e internazionali, sarà completamente gratuito.

Walter Nicoletti
Follow Me

Walter Nicoletti

Founder at Voce Spettacolo
Walter Nicoletti è Fondatore di Voce Spettacolo. Si laurea in Giurisprudenza. In qualità di Attore lavora in fiction televisive, film italiani ed internazionali. Nel 2016 ha prodotto TEK, primo cyberpunk western italiano. Nel 2017 è portavoce italiano del "60th Anniversary of Foreign Language Film" by TheOscars®
Walter Nicoletti
Follow Me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

due × 3 =