FESTIVAL DI SANREMO 2017- Eventi Collaterali: “Tutti Cantano a Sanremo”

 

Per l’edizione 2017 del Festival della Canzone Italiana, Sanremo sarà più che mai la “Città della Musica” con spettacoli, eventi, mostre, proiezioni, installazioni e iniziative culturali realizzate in ben 10 diverse location sparse per la città.

 

Tutti gli eventi in programma sono promossi dal Comune di Sanremo (Assessorato al Turismo, Cultura e Manifestazioni) e sono coordinati dalla Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo che si avvale della direzione organizzativa e logistica di iCompany (www.i-company.it) che curerà anche la comunicazione.

 

Di rilievo è anche la presenza di importanti sponsor e sostenitori come TIM, SIAE e NUOVO IMAIE e la collaborazione dei principali organizzatori delle rassegne cittadine

profili associazioni.

 

Sempre a partire dalle 17 il palco di Piazza Colombo ospiterà Sesor, Santarsieri Band, Nicholas Groowers, Andrea Corona e Marika Adele.

 

Al nuovo museo della città Palazzo Nota, mostra fotografica con suggestive immagini delle prime edizioni del Festival dal titolo: Il Festival ieri e oggi. Una storia per immagini”. Foto Archivio Moreschi. E ancora: “Ciao Luigi. La mostra dedicata a Luigi Tenco” nella sede del Club Tenco in occasione del cinquantenario dalla scomparsa dell’artista, nell’ex magazzino ferroviario di Sanremo, sul lungomare Calvino. Titolata «Ciao Luigi».  La mostra è curata da Stefano Giraldi e Luciano Barbieri. Fino al 25 febbraio, da lunedì a sabato, orario 9.30-12.30.

 

 

 

FESTIVAL DI SANREMO 2017 – EVENTI COLLATERALI – LE LOCATION:

 

  1. R) TEATRO ARISTON – RED CARPET

All’ingresso dell’Ariston, nella adiacente via Mameli, viene allestito un Red Carpet sul quale gli artisti sfilano per l’accesso al Teatro.

 

1) PIAZZA COLOMBO – MAIN STAGE e VILLAGGIO RADIO

Il luogo più centrale della città ospiterà il Main Stage sul quale sono previste esibizioni quotidiane a partire da martedì 7 e fino a sabato 11 febbraio, dalle 17 alle 19.30.

 

2) PALAFIORI – CASA SANREMO

Ubicato nel cuore di Sanremo, a due passi dal Teatro Ariston, il Palafiori ospita Casa Sanremo, evento giunto alla sua decima edizione.

 

3) PIAZZA EROI SANREMESI – ACOUSTIC STAGE

Da giovedì 9 a sabato 11 febbraio ospiterà l’Acoustic Stage con concerti previsti dalle 16 alle 18.30.

 

4) PALAZZO NOTA – MUSEO DELLA CITTA’ – MOSTRA FOTOGRAFICA

Il museo cittadino ospiterà una mostra fotografica dal titolo: “IL FESTIVAL IERI E OGGI. UNA STORIA PER IMMAGINI”

 

5) PIAZZA BRESCA – VISUAL STAGE

Piazza Bresca è il vero cuore marinaro della città. La piazza sarà illuminata in modo creativo per dare “ulteriore luce” alla movida festivaliera.

 

6) FORTE DI SANTA TECLA – MOSTRA / RAI DIGITAL/ RADIO DUE

Il Forte ospiterà le installazioni di “CLAUDIO VILLA – il Reuccio in mostra” e sarà inoltre sede di RADIO 2 IN THE CLUB, eventi, showcase e dirette radio organizzate e curate da Radio 2 e Rai Digital.

 

7) CASINO’ SANREMO – EVENTI

Sede di diversi eventi, galà, presentazioni e trasmissioni RAI durante il Festival 20107, il Casinò ospite l’evento “Guardami Oltre (Sanremo per il sociale)” un “matrimonio” con il Festival della canzone napoletana in collaborazione con il Comune di Napoli e “LA STAMPA PER IL FESTIVAL: UN AMORE COSI’ GRANDE”. CON VITTORIO DE SCALZI E UN OMAGGIO A CLAUDIO VILLA”. 

 

8) PORTO VECCHIO – VILLAGGIO RADIO

Ospiterà il VILLAGGIO delle RADIO con eventi speciali

 

9) CLUB TENCO – MOSTRA

La sede del Club Tenco ospiterà “CIAO LUIGI”, LA MOSTRA DEDICATA A LUIGI TENCO” e le “Gocce” dell’artista Enrico Benetta, installazioni che oscillano tra sogno e visione

 

10) VILLA ORMOND – RAI

Per l’edizione del Festival 2017, RAI trasmetterà proprio da Villa Ormond alcune delle principali trasmissioni collaterali (Dopo Festival, La vita in diretta).

 

ALTRE INFO SU: www.sanremocittamusica.com

Walter Nicoletti
Follow Me

Walter Nicoletti

Founder at Voce Spettacolo
Walter Nicoletti fonda Voce Spettacolo nel 2011. Si laurea in Giurisprudenza. In qualità di Attore lavora in fiction televisive, film italiani ed internazionali. Nel 2016 produce TEK, primo cyberpunk western italiano. Nel 2018 produce MIA selezionato da Rai Cinema. E' portavoce italiano del "60th Anniversary of Foreign Language Film" by TheOscars® (2017) e della Notte degli Oscar® di Londra (2018).
Walter Nicoletti
Follow Me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattro × due =