Nell’ambito delle proposte della rassegna IL TEATRO FA GRANDE, sabato 13 (ore 16) e domenica 14 gennaio (ore 15) nella Sala Squarzina del Teatro Argentina vanno in scena le Fiabe da Tavolo raccontate dal teatrodelleapparizioni, un inno all’immaginazione, un omaggio alle fiabe come “mappe di vita” che accompagnerà i bambini ma anche i grandi.

Fabrizio Pallara ci guiderà nelle pagine dei libri, sulle bocche di chi le racconta: lette, immaginate, sognate, le fiabe nascono e si mettono in viaggio nelle parole, e durante il viaggio cambiano, crescono, si trasformano. “Le fiabe sono vere. […] sono il catalogo dei destini che possono darsi a un uomo e a una donna” diceva Italo Calvino e in questo spettacolo prendono la forma di veri e propri riti di passaggio che indirizzano strade possibili, piccoli sentieri, grandi avventure. Sei fiabe viaggiano in sei valigie e due alla volta, in ogni incontro, verranno evocate con oggetti, suoni, racconti e immaginazioni.

Basta un tavolo che è una casa, un bosco, un lago, una montagna, la piccola scena di ogni narrazione. E come per magia, come in un gioco, nei giorni di pioggia e di freddo, ci si ritrova tutti intorno al tavolo per ascoltare le fiabe con cui siamo cresciuti, con lo stupore dell’infanzia, cominciando insieme a diventare adulti.

Follow Me

Walter Nicoletti

Founder at Voce Spettacolo
Walter Nicoletti è un produttore, filmmaker, attore e fonda Voce Spettacolo nel 2013. Laureato in Giurisprudenza. E' portavoce italiano della Notte degli Oscar® - European Oscar Party (2018-2019).
Walter Nicoletti
Follow Me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tre × 4 =