FLORALEDA SACCHI DOMENICA 29 OTTOBRE alla VILLA CARDINALE di ROCCA DI PAPA (ROMA) PRESENTA LIVE IL DISCO “#DARKLIGHT”

FLORALEDA SACCH 

DOMENICA 29 OTTOBRE

alla VILLA CARDINALE di ROCCA DI PAPA (ROMA)

PRESENTA LIVE IL DISCO #DARKLIGHT

per “I Concerti dell’Accademia degli Sfaccendati

 

DOMENICA 29 OTTOBRE alle ore 11.30 l’arpista FLORALEDA SACCHI si esibirà in concerto ai Castelli Romani nella suggestiva cornice di Villa del Cardinale (Via dei Laghi 11, Rocca di Papa – Roma) nell’ambito della stagione 2017 de “I Concerti dell’Accademia degli Sfaccendati”.

 

Il concerto è organizzato da COOP ART – CESTEM (Centro Sperimentale per il Teatro musicale e la Musica) in collaborazione con Amadeus Arte e si terrà presso l’affascinante Villa del Cardinale affacciata sul Lago Albano e con vista su Roma. Alle ore 11.30 ci sarà il graditissimo ritorno dell’arpista di fama internazionale Floraleda Sacchi che presenterà l’album #Darklight (ingresso euro 11,00) e si potrà visitare la dimora storica edificata dal Cardinale Colonna.

Per l’occasione, al termine del Concerto gli spettatori potranno pranzare nelle Sale della Villa (prenotazione obbligatoria) e incontrare personalmente l’artista.

Per informazioni e prenotazioni: 06 9398003 – 333 1375561

 

“#DARKLIGHT” (Amadeus Arte / Naxos USA) è l’ultimo progetto discografico di FLORALEDA SACCHI. Entrato direttamente in Top 5 della classifica italiana degli album di musica classica di iTunes è rimasto stabile anche a distanza di giorni dall’uscita! E non solo, ha raggiunto ottime posizioni anche nella classifica tedesca e statunitense, entrando nelle prime 100 posizioni. A due anni di distanza dall’ultimo disco “Intimamente tango” è il primo album per arpa che raggiunge questi risultati di pubblico e ancora una volta dimostra lo straordinario eclettismo di un’artista che non smette mai di voler sorprendere con la propria musica.

 

Il disco “#DARKLIGHT” è acquistabile online ai seguenti link:

iTunes – https://itunes.apple.com/it/album/darklight/id1225725795

Amazon – https://www.amazon.it/Darklight-Floraleda-Sacchi/dp/B06Y5VK22L/

 

Floraleda dice: «Spesso mi chiedono cosa significa per me l’arpa… per me è uno degli strumenti più belli del mondo, è un simbolo immortale, magico. L’arpa c’è sempre nella letteratura mitologica, in tutti i riti di passaggio, dalla morte alla rinascita… arriva il vento e suona l’arpa, è un suono che conquista! Mi sono innamorata di questo strumento a prima vista, al primo ascolto ed ho cercato di dargli un’immagine non convenzionale. In questo disco, infatti, ho lavorato in modo sperimentale, utilizzando anche l’arpa elettrica poco utilizzata nel mondo classico ed è stato molto complicato in quanto non esistevano termini di paragone. Ho lavorato senza preclusioni cercando di ricreare la musica che ho nella testa. Trovo affascinante lavorare con uno strumento acustico e con l’elettronica, l’unione regala un mezzo incredibile per creare qualcosa di estremamente personale»

 

Il tour #Darklight la porterà ad esibirsi dal vivo in Italia e nel mondo. Questo il calendario con le prossime date confermate:

 

  • 11 NOVEMBRE, 11.00 – CERNOBBIO (COMO) –Dal vivo per TEDx, Villa Erba
  • 16 NOVEMBRE, 21.00 – CASTIGLION FIORENTINO (AREZZO) –Italart, Convento di Santa Chiara, Via S. Giuliano 6
  • 17 NOVEMBRE, 21.00 – FIRENZE –Teatrino del Gallo, Officine Libri Liberi, Via San Gallo 21-25r
  • 21 NOVEMBRE, 20:00 – LIONE (FRANCIA) –Goethe Loft, 18 rue François Dauphin
  • 25 NOVEMBRE, 20:00 – NAPOLI –Palazzo Caracciolo, Via Carbonara 112
  • 10 DICEMBRE, 17.00 – MONSCHAU (GERMANIA) – Festival Montjoie Musicale, Pfarrkirche St. Mariä Geburt

 

Il tour proseguirà anche nel 2018 e farà tappa a Roma, Barcellona, Madrid, Berlino, Hannover, Milano, Praga, Venezia e Bangkok.

 

FLORALEDA SACCHI, nata a Como, è riconosciuta come una delle più interessanti arpiste sulla scena internazionale. Ha inciso più di 20 dischi per le principali major discografiche come Decca, Deutsche Grammophon, Philips, Brilliant Classics,  ed ha composto musica per il teatro e il cinema, oltre ad aver suonato in Europa, Nordamerica, Sudamerica, Africa e Asia in grandi sale da concerto come la Carnegie Hall (New York), Gewandhaus (Lipsia), Glenn Gould Studio (Toronto), Konzerthaus (Berlino), Teatro Solis (Montevideo), Auditorium della Conciliazione (Roma), Quintai Hall (Wuhan), Acropolium de Carthage (Tunisi), Hall Alti (Kyoto)… Senza dubbio Floraleda Sacchi – con le sue composizioni, attraverso la musica che seleziona con cura per i suoi concerti e con uno strumento così insolito e versatile come l’arpa acustica ed elettrica – crea un’esperienza sonora intensa ed inusuale che regala emozioni.

 

VILLA DEL CARDINALE, sorge sul Lago di Castel Gandolfo, nel cuore dei Castelli Romani in un luogo unico, fuori dal tempo, oggi tappa ricca di arte e archeologia in un lembo di natura incontaminata e location esclusiva per eventi. Fu costruita nel 1629 dal Cardinale Gerolamo Colonna sul terreno donatogli dal Papa Urbano VIII Barberini, è opera dell´architetto Antonio Del Grande a cui si deve anche la costruzione del Duomo di Rocca di Papa e della chiesa di S. Barnaba a Marino.

L´intero complesso sorge sui resti di una precedente villa patrizia. Ancora oggi sono evidenti le tracce delle antiche colonne, capitelli e fregi lungo tutto il perimetro della proprietà. http://www.hotelcastelvecchio.com/villadelcardinale/ e https://www.facebook.com/VillladelCardinaleHotelCastelVecchio/

 

www.floraleda.com

www.darklight.floraleda.com

www.facebook.com/floraleda

https://twitter.com/floraleda

www.youtube.com/user/floraleda

www.instagram.com/floraleda

Follow Me

Vito "Nik H." Nicoletti

Editor in Chief at Voce Spettacolo
Vito "Nik Hollywood" Nicoletti è Caporedattore di Voce Spettacolo. Si laurea in Giurisprudenza.
Allievo esperto di Kung Fu
Vito
Follow Me

Latest posts by Vito "Nik H." Nicoletti (see all)

Vito "Nik H." Nicoletti

Vito "Nik Hollywood" Nicoletti è Caporedattore di Voce Spettacolo. Si laurea in Giurisprudenza. Allievo esperto di Kung Fu

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

13 − otto =