È “Francesca” del Antonio Esposito la canzone più scaricata in Italia (in particolare su Amazon Music), e l’impresa è doppia: è riuscito a superare non solo “Riccione” e “L’esercito del selfie”, due tormentoni che hanno tenuto banco per tutta l’estate, ma anche la fresca uscita del nuovo singolo degli U2 “You are the best thing about me”. Un’impresa che conferma il grande successo che sta avendo il cantautore materano nell’intero panorama musicale italiano.

Antonio non è nuovo a questi exploit. A febbraio, nel pieno del periodo sanremese, il giovane materano stupisce la concorrenza e si piazza al 2°posto con la sua ‘Due Eroi’ tuttora cliccatissima su youtube con più di 11mila views, dietro Occidentali’s Karma di Francesco Gabbani, ma davanti ad artisti come Mannoia, Meta, Moro, Jovanotti e Ligabue.

Questa volta Esposito è riuscito non solo ad eguagliare, ma anche a superare quel risultato, finendo sul gradino più alto del podio dei download con “Francesca” e vincendo la concorrenza di artisti come Fedez, JAx, Morandi, Rovazzi, Lorenzo Fragola, Arisa, Gabbani, Elisa, Giorgia, Benji&Fede, Giusy Ferreri e tanti altri.

Sono già diverse migliaia i download di “Francesca” grazie ai quali il cantautore si ritrova così in alto in classifica. Un numero nutrito di fan ed estimatori che conquista giorno dopo giorno in tutta Italia, merito anche del Tour estivo appena concluso, e che ha fatto registrare migliaia di presenze. Merito anche di chi crede in lui: il grande produttore Dino Vitola, e il manager Davide Beltrano

“Francesca” racconta Antonio Esposito “è la storia di una giovanissima ragazza che porta in grembo un bambino. Francesca è sola e abbandonata dinanzi al mondo, avvolta dai dubbi, dalle paure e dalle insicurezze, e presto dovrà fare una scelta. Francesca è una ragazza diventata donna troppo presto, ma nonostante ciò dimostra di avere una forza incredibile, con un angelo pronto a farle compagnia.”

Sul primo posto:”è un risultato incredibile, che la storia di Francesca meritava. Ce ne saranno altri e ci saranno altre storie. Noi siamo la voce degli ultimi, di chi non viene ascoltato, di chi lotta a pugni chiusi nella vita e non si arrende.”

https://www.amazon.it/gp/aw/d/B075DHVY9G/ref=zg_bs_digital-music-track_4?ie=UTF8&psc=1&refRID=P7AJ35JRHSVH0NCCQEGE

Follow Me

Walter Nicoletti

Founder at Voce Spettacolo
Walter Nicoletti è un produttore, filmmaker, attore e fonda Voce Spettacolo nel 2013. Laureato in Giurisprudenza. E' portavoce italiano della Notte degli Oscar® - European Oscar Party (2018-2019).
Walter Nicoletti
Follow Me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

17 − 11 =