George Clooney: la grande rinuncia per amore

Amal Alamuddin e George Clooney sono sposati dal 2014 e hanno due bambini, Alexander ed Ella(due anni il 6 giugno). Lei è l’avvocato più famoso del mondo. Lui una super star non solo di Hollywood. Si dice che correranno per le presidenziali americane del 2024.

È necessario raccontare un antefatto. Qualche giorno fa George Clooney si trovava a New York per la promozione di Catch-22, la nuova serie prodotta da Hulu e Sky Italia di cui il divo è regista, protagonista e produttore esecutivo. Ispirata all’omonimo libro di Joseph Heller, la serie – in onda su Sky Atlantic dal 21 maggio – , è un racconto dissacrante della vita sotto le armi. Ed è stata girata in Italia, tra Lazio e Sardegna.

George Clooney: la rivelazione shock

In occasione della presentazione della serie nella Grande Mela Clooney ha rivelato al pubblico: «Non posso più andare in moto». Ma come?! Il divo sulle due ruote per antonomasia. Quello che tutte abbiamo sperato di incontrare a un semaforo quando eravamo in vacanza sul Lago di Como. Quello che, sempre nel Nord Italia, si era fermato in panne a casa di un uomo per chiedere aiuto facendo quasi svenire la figlia che lo aveva riconosciuto.

Ebbene sì, l’attore ha ammesso: «Non mi è più permesso guidare una motocicletta perché ho fatto un incidente piuttosto brutto. Ho preso un tipo mentre andavo a 110 km/h con la moto, sono volato in aria e quindi niente più moto per me». Non gli è permesso salire su un centauro. E a non permetterglielo non sono le forze dell’ordine, i medici o qualche altra autorità. È la moglie Amal. Sì, proprio la moglie, assai preoccupata per il marito alla guida dopo ciò che è successo l’anno scorso in Sardegna.

L’incidente in Sardegna

Nell’estate del 2018, infatti, Clooney si trovava in Costa Smeralda per girare alcune scene di Catch-22. La mattina del 10 luglio, come sempre, era salito in sella alla sua Yamaha T Max per andare sul set della serie. Poco dopo le 8, sulla statale Orientale Sarda, l’incidente: una station wagon proveniente dalla parte opposta aveva rallentato per svoltare verso il villaggio residenziale Costa Corallina. Forse per il sole in faccia al guidatore dell’auto o forse per una curva che impediva la visuale, ecco lo scontro: Clooney centra l’auto e cade sull’asfalto dopo un volo di due metri. Botta al ginocchio e colpo alla testa ma per fortuna nulla di  grave. Un controllo all’ospedale di Olbia e poi le dimissioni.

Follow Me

Walter Nicoletti

Founder at Voce Spettacolo
Walter Nicoletti è un produttore, filmmaker, attore e fonda Voce Spettacolo nel 2013. Laureato in Giurisprudenza. E' portavoce italiano della Notte degli Oscar® - European Oscar Party (2018-2019).
Walter Nicoletti
Follow Me

Latest posts by Walter Nicoletti (see all)

Walter Nicoletti

Walter Nicoletti è un produttore, filmmaker, attore e fonda Voce Spettacolo nel 2013. Laureato in Giurisprudenza. E' portavoce italiano della Notte degli Oscar® - European Oscar Party (2018-2019).

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

venti − 6 =