Cocoon Riccione @ Villa delle Rose Misano Adriatico. Tutti i mercoledì dal 19

luglio al 23 agosto. Giovedì 1 giugno anteprima stagionale: in consolle Sven Väth e

Maurizio Schmitz.

L’estate 2017 sarà all’insegna della linea diretta tra Ibiza e Riccione. Merito della one-night Cocoon, che lunedì 29 maggio inaugura ufficialmente la sua 18esima stagione all’Amnesia di Ibiza e che diventa un appuntamento fisso in Romagna grazie a Cocoon Riccione, in programma tutti i mercoledì dal 19 luglio al 23 agosto alla Villa Delle Rose di Misano Adriatico, locale estivo per antonomasia, e con la pulizia e la qualità sonora assicurata dal sound system L’Acoustics. Giovedì 1 giugno Cocoon Riccione si presenta ufficialmente a pubblico ed addetti ai lavori con una succosissima anteprima: in consolle sua maestà Sven Väth e Maurizio

Schmitz, un’accoppiata di dj affiatata come pochissime altre al mondo. Da sempre indiscussa e assoluta fonte di ispirazione per tutti i dj, Sven Väth arriva alla Villa delle Rose dopo l’opening di Cocoon all’Amnesia di Ibiza e prima di un’estate che lo vedrà protagonista in tutti i più importanti festival europei, primo su tutti il suo Cocoon In The Park, in programma sabato 8 luglio a Leeds, in Gran Bretagna. Classe 1964, dj professionista dal 1984, nel 2014 ha festeggiato 50 anni e 30 anni di carriera con un vero e proprio festival a Mannheim: in pratica, un’edizione speciale di Time Warp tutta dedicata a lui; nel 2015 ha ricevuto la GoethePlakette, onorificenza che viene conferita alle personalità che hanno contribuito ad accrescere il prestigio culturale di Francoforte. Giovedì 1 giugno, Sven Väth è affiancato da Maurizio Schmitz, metà italiano, metà tedesco. Il suo stile musicale viene definito “Psychedelic House Music”, anche se

risulta riduttivo ingabbiare i suoi set in un genere specifico, capace com’è di sconfinare anche nella minimal techno.

giovedì 1 giugno anteprima Cocoon Riccione

(tutti i mercoledì dal 19 luglio al 23 agosto)

Sven Väth e Maurizio Schmitz

Villa delle Rose

Via Camilluccia 16, Misano Adriatico (RN)

infoline 393/5027597

www.villadellerose.net

Peter Pan Club Riccione presenta Gigi D’Agostino. Venerdì 2 giugno anteprima stagionale, tutti i venerdì dal 21 luglio al 18 agosto.

L’estate romagnola 2017 regala emozioni uniche e soprattutto autentiche. Merito di serate come quelle dal 2 giugno vede esclusivo protagonista Gigi d’Agostino: una vera e propria anteprima di un appuntamento che diventerà settimanale dal 21 luglio al 18 agosto. Il suo show, collaudatissimo, non tradisce mai e resta uno degli appuntamenti più attesi da tutti gli appassionati di musica dance. Merito del suo tipico sound che cresce di ritmo brano dopo brano, un autentico viaggio attraverso la musica che ha fatto e fa storia. Esperimenti ritmici, energia, poesia, “un autentico cielo che schiarisce, musica che unisce”.

Tantissime le sue produzioni ed i suoi remix che hanno scritto pagine fondamentali nella storia della musica elettronica, e che tutt’oggi vengono proposte in tantissimi locali, quali autentiche tracce evergreen. Si possono citare a mo’ di esempio “Bla Bla Bla”, “L’amour toujours”, “Angels Symphony”. Gigi d’Agostino è un dj, un poeta e un artista che possiede un pregio più unico che raro: la coerenza.

Gigi D’Agostino

Tutti i venerdì dal 21 luglio al 18 agosto

Venerdì 2 giugno anteprima stagionale

Peter Pan di Riccione

via Scacciano 161, Riccione

infoline 393/5027597

Follow Me

Michele Valente

Editor in Chief at Voce Spettacolo
Michele Valente è Editor in Chief di Voce Spettacolo. Laureato in Economia Aziendale all'Università di Parma, si occupa di Spettacolo e soprattutto di ambiti legati alla musica e NightLife. Una delle sue peculiarità è intervistare dj famosi nel mondo.
Michele Valente
Follow Me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

10 − nove =