Giorgia Mazzucato: in tournee negli USA e in Messico con “Viviamoci”

Sarà Giorgia Mazzucato, padovana classe 1990, a rappresentare l’Italia in scena negli Stati Uniti e in Messico nel 2017.

Allieva di Franca Rame e Marco Baliani, premiata da Paolo Poli e recensita dal Premio Nobel Dario Fo – che di lei da giovanissima già parlava di una professionista del Teatro – vincitrice del Roma Fringe Festival e al Teatro L’Avogaria di Venezia, Giorgia Mazzucato nell’estate del 2017 rappresenterà l’Italia negli Stati Uniti e in Messico chiamata per il suo Viviamoci.

Hollywood, San Diego, Tijuana: sono queste le città che toccherà la tournée oltreoceano dello spettacolo “Viviamoci” (in co-produzione: Maria Beatrice Alonzi e Giorgia Mazzucato – Produzione Stabile della SITI e Fringe Italia), per l’occasione tradotto in LIFEGATE, un monologo di teatro civile di uno dei talenti italiani che più si è fatto notare negli ultimi anni, Giorgia Mazzucato.
Classe 1990, padovana, recensita dal Premio Nobel Dario Fo che definì lo spettacolo da lei scritto e diretto “paradossale e metafisico, forte di una scrittura puntuale ed efficace”, Giorgia Mazzucato negli anni si è fatta conoscere e apprezzare su tutta la scena nazionale conquistando le home page dei maggiori quotidiani italiani con le web serie ideate insieme alla digital artist Maria Beatrice Alonzi, la prima serata di Sky e poi ancora il Premio Miglior Spettacolo nella prestigiosa rassegna dello storico teatro veneziano Teatro L’Avogaria della famiglia Poli e uno speciale invito al Festival di Alcatraz della famiglia Fo – insieme a Paolo Rossi e Moni Ovadia – e al MAT (Mirror Art Therapy) per la sua forte potenza emotiva.

Un unicum nella scena italiana che vede una giovanissima attrice e autrice convincere critica e pubblico con uno spettacolo ironico e intelligente, “empatico” e dal profondo taglio civile.
Nell’estate 2017, per Giorgia Mazzucato con lo spettacolo Viviamoci sarà la prima volta in tournée all’estero, chiamata direttamente dal San Diego (19, 25, 26, 29 giugno, 1, 2 luglio ), dall’Hollywood Fringe Festival (17, 21 giugno) e dal Tijuana Fringe Festival (23, 24 giugno) in rappresentanza dell’Italia.

Monologo trasformista, Viviamoci è un intreccio di storie che si colorano l’un l’altra esplorando le diverse atmosfere e sensazioni che oscillano in opposizione tra il comico e il tragico, tra felicità, rabbia, disperazione, speranza, paura, nostalgia, sorpresa e rimorso. Lo spettacolo è vero e proprio viaggio interno ed esterno ai tre diversi personaggi, interpretati dall’attrice, e ai loro mondi che si creano tra incontri e scontri: una giovane madre piange di gioia e poi di dolore, la piccola figlia, energica e felice, viaggia nella fantasia con i suoi giochi di parole e l’amato peluche, un giovane meccanico veneto cresce con un duro lavoro, tra soddisfazione ed errori fatali.
Tutto in una sfrenata confessione d’amore verso la vita, presa tutta d’un fiato, così com’è.

Walter Nicoletti
Follow Me

Walter Nicoletti

Founder at Voce Spettacolo
Walter Nicoletti è Fondatore di Voce Spettacolo. Si laurea in Giurisprudenza. In qualità di Attore lavora in fiction televisive, film italiani ed internazionali. Nel 2016 ha prodotto TEK, primo cyberpunk western italiano. Nel 2017 è portavoce italiano del "60th Anniversary of Foreign Language Film" by TheOscars®
Walter Nicoletti
Follow Me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

19 − 2 =