Giugno 2019: l’oroscopo del mese

Le previsioni astrologiche per un mese hot, e non solo per le temperature! Scopri il tuo astrotip del benessere, pensato segno per segno

L’oroscopo del mese di giugno sarà decisamente estivo! Quest’anno, l’estate esordisce con pianeti che stupiscono e che stimolano ogni segno a riflessioni e cambiamenti, che per alcuni segni zodiacali saranno epocali!

Tra i vari transiti sconvolgenti, ricordiamo sempre Urano che dopo moltissimo tempo è tornato a stazionare nel segno del Toro. Stazionare non è però la parola più adatta, forse: Urano smuove, travolge e obbliga al cambiamento, anche coloro che sono sempre stati refrattari alle rivoluzioni.

Il suo effetto si fa sentire ovviamente prima dal segno del Toro (è un vero detonatore per le Toro della prima decade) e poi dai segni di terra in generale e anche dai segni di acqua (in modo più soft, a eccezione dello Scorpione). 

Venere in Toro e in Gemelli

In questo giugno 2019, Venere il pianeta dell’amore e dell’armonia transita in Toro fino al 10 e poi si sposta nel dinamico segno dei Gemelli. I segni di terra, e prima di tutti il Toro, dovrebbero approfittare al massimo in amore proprio nella prima parte del mese. Per poi concentrarsi su lavoro e benessere. Così anche i segni d’acqua.

Invece, con il passaggio di Venere nel segno dei Gemelli, a essere favoriti saranno i segni d’aria e i segni di fuoco. Con una piccola eccezione per il Sagittario, a cui Venere opposta porterà un po’ di inquietudine. Ma inquietudine non significa certo che le cose andranno male, anzi: si prevede molta passione. 

Mercurio: attenzione alla comunicazione

Mercurio è il pianeta dell’intelligenza, degli scambi, della comunicazione e della parlantina. Non a caso, un segno loquace come i Gemelli è governato proprio da questo velocissimo pianeta e ne godrà il transito a partire dal 25 di giugno.

Prima, invece, Mercurio si troverà nel mansueto (solo apparentemente) segno del Cancro, facilitando la comunicazione, il lavoro e lo studio a tutti i segni d’acqua. 

Scopri le previsioni del mese di giugno per il tuo segno zodiacale e leggi con attenzione l‘astrotip del benessere che abbiamo pensato per te!

ARIETE

Il tuo segno è uno dei favoriti soprattutto nella seconda parte di giugno. Il passaggio di Venere in Gemelli, infatti, ti farà sentire più dinamica e vivace. Pronta a conquistare chi desideri

Per quanto riguarda il lavoro e lo studio, sfrutta il passaggio di Mercurio in Leone, sempre a fine mese, per chiedere colloqui e aumenti di stipendio. 

Astrotip del benessere: giugno potrebbe farti sentire un po’ agitata, soprattutto con il passaggio del Sole in Cancro. Contrasta questo stress respirando a fondo e accendendo una candela alla lavanda e al limone. Per potenziare l’effetto relax, preparati un pediluvio con fiori secchi di lavanda e salvia. 

TORO

Hai nel tuo segno Urano, quindi per te la rivoluzione è in atto oppure senti che è vicina. Sì, perché Urano ti sta costringendo a fare scelte anche drastiche… Che però sono le scelte giuste per te!

Sfrutta Venere nel segno fino al 10 giugno per appuntamenti romantici e per farti bellissima. E manda messaggi d’amore, soprattutto dal 5 al 25 giugno (periodo super per comunicare). 

Astrotip del benessere: cara Toro, gli astri consigliano una dieta detox e snellente. Ma la tua gola protesta, in fondo perché rinunciare ai piaceri della buona tavola? Prova semplicemente a diminuire il consumo di un cibo che ti intossica: inizia con lo zucchero!

GEMELLI

Premettiamo che Venere ti sarà amica dal 10 del mese, quindi potrai di nuovo innamorarti ed essere protagonista di insoliti colpi di fulmine. La comunicazione sarà al top dal 28 del mese. 

Cerca di essere riflessiva nei giorni che vanno dal 20 al 28 giugno e di non cadere nelle provocazioni in coppia. Puoi farcela: si tratta solo di una settimana. 

Astrotip del benessere: fatti bella per l’arrivo di Venere. Inizia dalla conquista di una leggera abbronzatura. Ma che sia sana! Applica sempre sulla pelle la protezione alta (anche se hai un fototipo scuro) e comincia gradualmente, intensificando il colorito ambrato con una terra abbronzante

CANCRO

Per il tuo segno dolce e romantico, l’amore sarà favoloso fino al 10 giugno. Ma dal 4 del mese arriverà anche Mercurio ad aumentare la tua parlantina. 

Scrivi lettere d’amore, sostieni colloqui, richiedi aumenti e sperimenta nuove passioni. Sono molto favoriti i viaggi culturali, a elevato “rischio” di incontri…

Astrotip del benessere: aumenta il tuo fascino un po’ misterioso comprando un nuovo paio di occhiali da sole. Super femminili e di tendenza. Proteggerai il contorno occhi dalle rughe e avrai un nuovo look in pochi istanti. 

LEONE

Il segno del Leone vedrà giungere Mercurio, pianeta della comunicazione, a fine mese. Ma prima, dopo il 10 giugno, si potrà godere i favori sentimentali di Venere in Gemelli.

Ti consigliamo di non esagerare con le pretese e di sfruttare la seconda parte e la fine del mese per appianare eventuali divergenze con il partner. 

Astrotip del benessere: occupati delle tue gambe. Dalla depilazione allo scrub, è il momento di scoprirle. Per sgonfiarle, fatti aiutare dal foam roller. Abbinato a tanta acqua e a passeggiate quotidiane.

VERGINE

Meriti un po’ di relax con il tuo amore. Ed eccoti accontentata fino al 10 del mese. Anzi, sfrutta questo giorni per una romantica vacanza al mare.

Poi l’amore potrebbe diventare nervoso ma con il dialogo, grazie a Mercurio in Cancro, potrai rimediare a qualsiasi tipo di malinteso. Parla con il partner ma non metterti in cattedra. 

Astrotip del benessere: illumina il viso e fai esplodere il sorriso, con piccoli e semplici cambiamenti. Un nuovo paio di orecchini pendenti, un rossetto corallo e solo una passata di mascara sugli occhi.

BILANCIA

Il primo consiglio è di essere più romantica e, soprattutto, spontanea. Venere ti sarà amica per tutto il mese ma tu cerca di essere meno perfettina!

Non sei solita adottare toni forti, anzi ti “sbilanci” molto difficilmente. Questa tua tendenza a non prendere posizioni potrebbe generare conflitti fino al 25 del mese. Osa, esprimiti!

Astrotip del benessere: non mettere i capelli in piega, lasciali asciugare al naturale e crea onde morbide facendo due trecce quando sono ancora umidi. Ora che fa caldo, puoi farlo! Avrai un aspetto più giovane e rilassato. 

SCORPIONE

Fino al 10 di giugno, Venere opposta dal segno del Toro ti sussurrerà “litiga, litiga”. Non ascoltarla. Tutte le tensioni si placheranno dal 4 del mese, grazie al favoloso passaggio di Mercurio in Cancro

Dialogo e comunicazione sono favoriti fino al 25 giugno. Poi Mercurio sarà in Leone e potresti tornare a essere un po’ nervosa. 

Astrotip del benessere: tu calma? Insomma… Almeno provaci. E inizia a farlo a partire da un massaggio alla zona cervicale. Esistono anche tappetini massaggianti su cui distenderti quando senti salire il nervosismo, respira e sorridi!

SAGITTARIO

Venere in Gemelli dal 10 del mese, può urtare un po’ il tuo equilibrio e minare il tuo proverbiale ottimismo. Però non temere perché verso la fine del mese starai molto meglio. 

Usa questo giugno per fare ordine tra i tuoi pensieri e anche, materialmente, tra le tue cose. Poi non avrai più tempo perché tornerai a essere frenetica. 

Astrotip del benessere: preparati un buon tè mentre cambi l’ambiente che ti circonda. Ami i rituali esotici, che ti riportano ad atmosfere lontane e avventurose. Inizia dal rito giapponese del tè: per prima cosa, procurati un’ottima miscela esclusivamente in foglie.

CAPRICORNO

L’amore sarà tranquillo e rassicurante per tutto il mese di giugno, se seguirai la passione e ti abbandonerai alle coccole.

Non essere soltanto cerebrale, anche perché il dialogo risentirà di Mercurio in Cancro (in opposizione al tuo segno). Contatto fisico e dolcezza sono ciò che fa per te. Anzi, vai in vacanza a giugno e torna in ufficio più carica a fine mese. 

Astrotip del benessere: concediti una pausa e fai una bella vacanza al mare o in un centro benessere. Per il doposole, prova l’olio di cocco puro. Puoi spalmarlo ogni sera dopo la doccia. Avrai una pelle liscia e un profumo che sa di vacanza. 

ACQUARIO

Ti sembra un po’ catastrofico questo periodo? No, non è così! Dal 10 giugno, Venere in Gemelli ti sarà alleata in amore e potrai conquistare chi vuoi tu!

Mercurio sarà neutrale ma a fine mese morditi la lingua prima di cedere a infinite polemiche. Goditi la libertà di inizio estate, e le serate fuori con gli amici. 

Astrotip del benessere: sai cos’è la tassoterapia? Provala regalandoti un weekend di totale relax nella prima parte del mese o dopo il 20. Sfrutta i benefici del mare a 360°, per la pelle e per la silhouette.

PESCI

Per te questa Venere in Gemelli dal 10 giugno non è proprio una passeggiata però Marte in Cancro rende le tue parole dolcissime ed equlibrate. 

Non fare la taciturna, cerca di chiarire tutto. Dall’amore al lavoro, usa il linguaggio e la comunicazione. Esprimiti, parla in modo chiaro e non lesinare spiegazioni. 

Astrotip del benessere: ti consigliamo di dedicarti a uno sport a contatto con la natura. Una buona idea può essere l’equitazione: ti mantiene in forma e ti rilassa come non potresti nemmeno immaginare!

Follow Me

Walter Nicoletti

Founder at Voce Spettacolo
Walter Nicoletti è un produttore, filmmaker, attore e fonda Voce Spettacolo nel 2013. Laureato in Giurisprudenza. E' portavoce italiano della Notte degli Oscar® - European Oscar Party (2018-2019).
Walter Nicoletti
Follow Me

Walter Nicoletti

Walter Nicoletti è un produttore, filmmaker, attore e fonda Voce Spettacolo nel 2013. Laureato in Giurisprudenza. E' portavoce italiano della Notte degli Oscar® - European Oscar Party (2018-2019).

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciotto − diciotto =