Giuliano Montaldo: “Il Potere che temo? Quello che non capisco”

Il Potere che temo di più? Quello che non capisco. In questo periodo mi sento sbandato: cerco di capire cosa pensano gli italiani, adesso, e non riesco a comprenderlo”. Parola di Giuliano Montaldo, regista di culto del cinema italiano e protagonista del faccia a faccia con Federico Pontiggia nella prossima puntata diMovie Mag. Il magazine di Rai Movie è in onda il prossimo 14 novembre alle 22.50 e in replica, sempre di mercoledì, nella notte di Rai1.

Prosegue la saga spin-off di Harry Potter, con Animali Fantastici: I Crimini di Grinderwald. Il film, diretto da David Yates e scritto da J.K. Rowling, racconta le vicende di Newt Scamander (Eddie Redmayne) e Albus Silente (Jude Law), impegnati a contrastare i temibili piani del mago oscuro Gellert Grinderwald (Johnny Depp). Movie Mag intervista regista e cast di uno dei film più attesi della stagione.

Di animali fantastici parla anche la rubrica “See you next wednesday”, firmata dal critico e giornalista Alberto Farina, con un divertente excursus sul rapporto tra cinema e le creature più strane mai immaginate. A seguire, il magazine di Rai Movie porta gli spettatori sul set de Il regno, opera prima di Francesco Fanuele, conStefano FresiMax Tortora e Silvia D’Amico.

Cosa fai a capodanno? La domanda più temuta del periodo natalizio diventa il titolo di una commedia diretta da Filippo Bologna, interpretata da Luca Argentero,Ilenia PastorelliValentina Lodovini e Riccardo Scamarcio. Le vicende del film ruotano attorno a un’insolita serata di capodanno tra scambisti, nel corso della quale le cose prendono una piega imprevista.

In chiusura di puntata, il Notiziario del Cinema di Movie Mag racconta la FIAT/IFTA World Conference – la conferenza mondiale degli archivi audiovisivi tenutasi a Venezia sotto l’egida della Rai – e fa il punto sulle candidature ai prossimi European Film Awards.

Walter Nicoletti
Follow Me

Walter Nicoletti

Founder at Voce Spettacolo
Walter Nicoletti fonda Voce Spettacolo nel 2011. Si laurea in Giurisprudenza. In qualità di Attore lavora in fiction televisive, film italiani ed internazionali. Nel 2016 produce TEK, primo cyberpunk western italiano. Nel 2018 produce MIA selezionato da Rai Cinema. E' portavoce italiano del "60th Anniversary of Foreign Language Film" by TheOscars® (2017) e della Notte degli Oscar® di Londra (2018).
Walter Nicoletti
Follow Me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 × 2 =