Inizia questa sera la due giorni dedicata alle star della musica italiana. Tra stasera e domani sera saliranno sul palco dell’Arena di Verona per la trasmissione Wind Music Awards gli artisti che si sono distinti per vendite dei loro album e dei loro singoli in Italia. Tra questi, molti artisti Warner Music: LIGABUE sarà premiato per il Triplo Platino dell’album “Made in Italy”; NEK per l’Oro dell’ album “Unici “e per essere l’artista italiano più trasmesso dalle radio del Nostro Paese” e Thomas, il giovanissimo concorrente di Amici, per l’Oro, ottenuto in soli 10 giorni, del suo album di debutto “Oggi più che mai”. Per i singoli verranno premiati GABRY PONTE: per il Platino di “Che Ne Sanno i 2000”, il cui video si è posizionato nella TOP 10 dei video più visti dell’anno; IL PAGANTE per il Platino di “Bomber” e FRED DE PALMA per il Platino di “Il Cielo Guarda Te”.

Tra gli italiani un Premio Speciale verrà dato a MAX PEZZALI per il successo dei suoi concerti che hanno realizzato il sold out in ogni data.

Purtroppo saranno assenti per gravi motivi familiari BENJI & FEDE che sarebbero stati premiati per il Doppio Platino dell’album 0+. Tra gli altri Warner mancheranno anche LAURA PAUSINI che ha raggiunto con il suo “ Laura Xmas” la certificazione Doppio Platino per le vendite e VINICIO CAPOSSELA per l’Oro di “Canzoni della Cupa”.

Tra gli internazionali saranno presenti 3 tra gli artisti più popolari in Italia che sono stati ai vertici delle classifiche radiofoniche e di vendita: I CLEAN BANDIT, la band dei record, saranno premiati per i 5 Dischi di Platino del singolo “Rockabye” e per il Platino di “Symphony”;

CHARLIE PUTH, il golden boy del pop americano, per I singoli “See You Again” 5 volte Platino, “Marvin Gaye” 3 volte Platino, “One Call Away” Platino , “W”e Don’t Talk Anymore 4 volte Platino e gli OFENBACH, il duo di musica elettronica Made in Paris che sta conquistando il mondo, per il Platino del singolo “Be Mine”.

Follow Me

Walter Nicoletti

Founder at Voce Spettacolo
Walter Nicoletti è un produttore, filmmaker, attore e fonda Voce Spettacolo nel 2013. Laureato in Giurisprudenza. E' portavoce italiano della Notte degli Oscar® - European Oscar Party (2018-2019).
Walter Nicoletti
Follow Me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

6 + 1 =