Gli Njoy e Mr Frank nel weekend Stone

Locandina (1)

Pensato come un locale polifunzionale, lo Stone di Matera fonde la sua struttura arcaica, scavata nella pietra, alla sua nuova veste estremamente tecnologica, in un gioco, a volte, “ironico” di riscoperta degli elementi e oltre ad offrire un eccellente servizio di ristorazione, il locale propone party ed eventi nel corso del fine settima con importanti gruppi locali e party con la migliore musica house e dance del momento.

Venerdì 27 marzo, presso lo Stone di Matera, per il format settimanale “Venerdì Lucano”, nel quale intervengono gruppi locali, sia lucani che pugliesi, si esibirà la band Njoy, cover band costituita nel febbraio 2007 e composta da Alex Spadavecchia alla voce, Saverio De Palma alla chitarra, Alex Bufi alle tastiere e Nico Caldarulo alla batteria.

“Ho vissuto per diversi anni a Londra – ha spiegato il fondatore della band – e tornando a risiedere a Bari ho deciso di reinventarmi. Con ciò che avevo appreso in quegli anni, ho contattato gli altri componenti del gruppo e mi sono affiancato a loro avendo il progetto già in mente e con un repertorio mio, un po’ inglese. Difatti anche il nome del gruppo è nato praticamente all’aeroporto di Stanted. Avevo pensato ad un nome veloce che fosse inglese, ma comprensibile subito anche in Italia”.

Il sound che questa band propone nei suoi spettacoli live è prettamente soul, pop e dance, con un repertorio di cover, che fanno parte della storia della musica, dagli anni ’60 ad oggi, in chiave internazionale e con qualche brano del momento.
“Lo spettacolo è un crescendo. Partiamo con dei brani d’ascolto abbastanza famosi per attirare l’attenzione del pubblico e coinvolgerli, in quanto facciamo poco speakeraggio. Non sono un bravissimo intrattenitore e comunque preferisco che sia la musica il filo conduttore. Proponiamo brani di artisti che ci hanno segnato, fino ad arrivare al genere dance e divertentismo”.

Sabato 28 marzo il weekend firmato Stone continuerà con il party “Clubbing”, un nuovo format proposto settimanalmente dallo Stone, che avrà per protagonista il dj Mr Frank, personaggio di spicco della notte del sud Italia. Incentrato sulla promozione della musica house di qualità e sulle sue sfumature, come la deep, la nu disco e alla soulful, “Clubbing” nasce come programma radiofonico, trasmesso da varie emittenti, già qualche anno fa e per la prima volta si svolgerà dal vivo all’interno di un club.

Njoy1
Stone – Via San Biagio, 23 – Matera
Infoline: 0835339968 – 3883449262
Inizio spettacolo: 22:30 venerdì – 23:30 sabato

Walter Nicoletti
Follow Me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

14 − 5 =