Gloria Guida: “Girare sul set con mio marito? Mi imbarazzava”

Gloria Guida è la protagonista del faccia a faccia con Federico Pontiggia nella prossima puntata di Movie Mag. Il magazine di informazione cinematografica di Rai Movie in onda mercoledì 16 gennaio alle 23.05  –  “Quando girammo Sesso e volentieri di Dino Risi sul set c’era anche mio marito Johnny Dorelli: sembrerà strano, ma la cosa mi imbarazzava non poco. In realtà sono timida per natura”.

Si parlerà poi di Maria Regina di Scozia, pellicola di ambientazione storica diretta da Josie Rourke, di cui sono protagoniste  Margot Robbie e Saoirse Ronan. Il film si concentra sulla rivalità tra la regina Elisabetta I e la cugina Mary Stuart e, parallelamente, sulla lotta tra l’Inghilterra e la Scozia per l’indipendenza di quest’ultima. Movie Mag intervista le protagoniste del film per saperne di più.

La figura di Mary Stuart è anche al centro della rubrica “See You Next Wednesday”, viaggio all’interno della Settima Arte firmato dal critico e giornalista Alberto Farina, che questa settimana racconta le pellicole incentrate sulla figura della famigerata monarca inglese.

Il programma commenterà poi l’arrivo nelle sale di L’agenzia dei bugiardi, commedia diretta da Volfango De Biasi, incentrata sulle vicende di un’agenzia privata con una mission molto particolare: fornire degli alibi per le menzogne dei propri clienti. Movie Mag intervista i protagonisti del film: Giampaolo Morelli, Herbert Ballerina e Paolo Ruffini. A seguire, il magazine porta gli spettatori alla scoperta di “Una vita tra parentesi”, mostra in corso all’Ara Pacis dedicata alla vita e alla carriera del grande Marcello Mastroianni, con una guida d’eccezione: Stefano Dionisi.

Quale film della programmazione di Rai Movie dovrebbe guardare uno Scorpione? E quali sono gli auspici per Acquario, Vergine e gli altri segni zodiacali? Lo scopriamo con Simon & The Stars e il suo Cineoroscopo.

In chiusura di puntata, il Notiziario del Cinema racconta il Festival Effetti Visivi, prima rassegna italiana

Movie Mag, su Rai Movie mercoledì 16 gennaio alle 23.05 e in replica, sempre di mercoledì, nella notte di Rai1. Servizio dedicato agli effetti digitali, con un’intervista a Sam Nicholson.

Walter Nicoletti
Follow Me

Walter Nicoletti

Founder at Voce Spettacolo
Walter Nicoletti fonda Voce Spettacolo nel 2011. Si laurea in Giurisprudenza. In qualità di Attore lavora in fiction televisive, film italiani ed internazionali. Nel 2016 produce TEK, primo cyberpunk western italiano. Nel 2018 produce MIA selezionato da Rai Cinema. E' portavoce italiano del "60th Anniversary of Foreign Language Film" by TheOscars® (2017) e della Notte degli Oscar® di Londra (2018).
Walter Nicoletti
Follow Me
Pubblicato in Tv

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

11 − otto =