Gran Galà Chaine Rouge De la Chaine Toscana Francigena

Il 9 dicembre in prossimità delle feste natalizie, i riflettori saranno rivolti al Gran Galà della Chaine, Chaine Rouge, uno degli eventi più prestigiosi dell’anno, che si terrà presso la Villa Medicea “La Ferdinanda” ad Artimino, conosciuta anche come La Villa dei Cento Camini, Patrimonio dell’ Unesco dal 2013, dove, nelle cucine, è ancora presente il girarrosto disegnato da Leonardo da Vinci. L’evento organizzato dal neonato Bailliage “Chaîne Toscana Francigena”, vuole essere la presentazione ufficiale del nuovo Club toscano della “Chaine des Roitisseurs” appartenente alla millenaria Confraternita della Chaine che vede in prima linea la Presidente Giovanna Elettra Livreri, avvocato e direttore generale della prestigiosa camera estera CC-ICRD (Italia Caraibi e America Latina), come organizzazione e direzione artistica, il volto conosciuto nel mondo della moda Cristina Vittoria Egger, Charge Des Missions e “Gran Dama della Real Casa Savoia”,uno dei personaggi più seguiti del momento, reduce dal programma “Pechino Express”; pieno sostegno anche dalla Madrina del neonato Bailliage: Anna Accalai, designer e Charge des Missions D’Italie, tutto per garantire un incontro esclusivo dove gastronomia, moda, arte e cultura sono mixati alla perfezione.
La confraternita de la Chaine des Rotisseurs è una millenaria associazione gastronomica internazionale fondata a Parigi nel 1248, e rifondata successivamente nel 1950. Una realtà che esprime raffinatezza e promuove i valori culinari e gastronomici espandendo le sue vedute dall’arte alla tavola.
Un appuntamento unico, con momenti dedicati alla moda ed istallazioni da sogno con le creazioni del talento internazionale Dario Biglino. Un viaggio attraverso la pittura che cattura il tempo con il talento europeo di Mădălin Ciucă, per passare alle opere dello scultore internazionale Fabrizio Savi, un susseguirsi di emozioni presentate dal noto conduttore Beppe Convertini, dove il mondo della cultura, incontra il mondo della magia, attraverso una speciale performance tra sogno e realtà con giocolieri, mangiafuoco e trampolieri della Compagnia Teatrale dell’Accademia Creativa.
Un susseguirsi di emozioni con sottofondo in musica del compositore Alessandro Martire, accompagnati infine da una cena di Gala curata dall’ Executive Chef Michela Bottasso dove un’autentica sinfonia dei sapori incanterà i presenti regalando un esperienza unica e indimenticabile che proseguirà anche il giorno seguente con momenti dedicati alla cultura come la presentazione del Libro “In viaggio con Leonardo” della Contessa Katia Melzi d’Eril.
Un appuntamento che vede per la presentazione esclusiva del Club della Chaine Des Rotisseurs della Regione Toscana, la presenza di personaggi noti del mondo dello spettacolo, dell’arte e del giornalismo, per un straordinaria atmosfera senza tempo di Artimino. La comunicazione dell’evento sarà curata da Le Salon de la Mode Management della fashion manager Gabriella Chiarappa, official media partner, in collaborazione con la manager Annabella Pascale e dal fotografo e video maker ufficiale dell’evento Edoardo Tranchese “I Tranchese Fotografi” .

Follow Me

Vito "Nik H." Nicoletti

Editor in Chief at Voce Spettacolo
Vito "Nik Hollywood" Nicoletti è Caporedattore di Voce Spettacolo. Si laurea in Giurisprudenza.
Allievo esperto di Kung Fu
Vito
Follow Me

Vito "Nik H." Nicoletti

Vito "Nik Hollywood" Nicoletti è Caporedattore di Voce Spettacolo. Si laurea in Giurisprudenza. Allievo esperto di Kung Fu

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 × 3 =