Grande successo per Pomarico Celebra Vivaldi 2019

Anche quest’ anno Pomarico, un paese della Lucania il 21 Agosto scorso  si è trasformato in un palcoscenico all’ aperto nella splendida  Corte del Palazzo Marchesale “Donnaperna”.

L’ evento “POMARICO CELEBRA VIVALDI”, organizzato dal Comitato Vivaldiano “Antonio Bonavista”, in onore del celebre compositore e violinista Antonio Lucio Vivaldi” e dedicato al prof. Antonio Bonavista (prematuramente scomparso nel 2011), ideatore e fondatore del  Comitato , con la sua rassegna di Cultura : Arte , Musica, Poesia , Danza, Letteratura e Spettacolo, ha avuto come tema “La Musica come Terapia”.      La serata ha visto protagonisti vari Artisti di fama internazionale . 

Ad aprire la Kermess una performance di danza della ballerina Rossella Buono, che ha eseguito una coreografia spettacolare con ventagli luminosi , sulle note della Primavera di Vivaldi.

 Dopo L’ apertura e i ringraziamenti da parte del Presidente Anna Bonavista,  sono  stati eseguiti brani musicali dal M° Mario Di Marzio, al quale è stato conferito il “POMARICVM  Premio alla Musica “ANTONIO VIVALDI” .

A seguire una conferenza dal tema “La Musica come Terapia”, curata dalla scrittrice Edvige Cuccarese, dalla docente Giovanna D’Onofrio e dal Musicoterapeuta  Daniele Siciliano, al quale è stato conferito il POMARICVM PREMIO “POMARICO CELEBRA VIVALDI.

Inoltre  l’ evento si è arricchito con la presentazione da parte dell’ Artista Nadia Cicala, della mostra “L’Acqua Risuona il Cosmo” di Francesca Cirigliano, una giovane Artista lucana, alla quale è stato assegnato il “POMARICVM Premio all’Arte ANTONIO BONAVISTA” ; con un Recital di Poesie “La Poesia tra le Note” della poetessa Angela Demma; e con l’ allestimento di un’esposizione di “Stampa vegetale su Seta” ,a cura dell’ Associazione “IL Girasole” Casa delle Erbe- Pomarico,  e una mostra fotografica “Un Clik sulla Lucania” a cura dei Fotografi Free di Scatto Lucano.

Infine sono seguiti omaggi musicali e un Concerto con il gruppo MaterArte,  formato   dal  M°  Maurizio Schiuma e il M° Giuseppe Amatulli al violino, il M° Pasquale Priore al piano, il M° Enza Adorante soprano e l M° Pietro Dattoli al violoncello, impreziosito da coreografie di danze.

Dopo i saluti e i ringraziamenti,  Caterina Caputo (socia del Comitato), ha dato lettura delle motivazioni dei vari premi e sono stati omaggiati tutti gli ospiti partecipanti con riconoscimenti e pergamene.    La serata è stata allietata dalla partecipazione straordinaria dello speaker di Radio Radiosa-Matera, Gino Stigliani, che ha affiancato la Presidente, con ironia e simpatia  nella presentazione dei vari momenti.

Follow Me

Walter Nicoletti

Founder at Voce Spettacolo
Walter Nicoletti è un produttore, filmmaker, attore e fonda Voce Spettacolo nel 2013. Laureato in Giurisprudenza. E' portavoce italiano della Notte degli Oscar® - European Oscar Party (2018-2019).
Walter Nicoletti
Follow Me

Latest posts by Walter Nicoletti (see all)

Walter Nicoletti

Walter Nicoletti è un produttore, filmmaker, attore e fonda Voce Spettacolo nel 2013. Laureato in Giurisprudenza. E' portavoce italiano della Notte degli Oscar® - European Oscar Party (2018-2019).

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

12 + 15 =