Guida per coppie: come sopravvivere alla quarantena senza lasciarsi

La quarantena imposta dal governo per far fronte all’epidemia sta mettendo a dura prova le persone e le loro relazioni. 

I periodi di quarantena tendono a intensificare le emozioni, cosa che secondo gli psicologi potrebbe portare a un baby boom o a tassi di divorzio più elevati. In una città della Cina è stato segnalato un numero record di richieste di divorzio, che secondo le fonti è probabilmente dovuto alle difficoltà di convivere in quarantena.

Vuoi evitare un destino simile? Scorri la galleria e leggi assieme al tuo partner i nostri consigli per affrontare l’isolamento sociale. 

Può andare in due modi

Un professore di psicologia dell’Università di Washington ha detto che mentre da un lato i partner potrebbero sentire “un rinnovato apprezzamento per la persona con cui stanno affrontando un futuro spaventoso”, dall’altro questo potrebbe essere il momento in cui ci si rende conto che non si può passare la propria vita con la persona con cui si convive.

Aumento delle nascite

La ricerca scientifica, e la prevedibile natura umana, ha suggerito che quando le coppie sono costrette a stare a casa insieme, nove mesi dopo c’è un aumento delle nascite. Cos’altro dovrebbero fare?

Walter Nicoletti
Follow Me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tre + diciassette =