Holi Dance Festival: quattro tappe in Sardegna e il 15 agosto a Rimini

Holi Dance Festival Color Experience approda in Sardegna. Domenica 13 a Dorgali, lunedì 14 all’Isola della Maddalena, sabato 19 ad Alghero, giovedì 24 a Budoni.

Autentico tour nel tour, quello di Holi Dance Festival Color Experience in Sardegna, il più importante festival italiano dei colori, capace di battere record e sbandierare numeri reali di data in data. Il tutto mentre sino a domenica 20 agosto è possibile partecipare al contest Mix Your Colours, in collaborazione con SAE Institute Milano. Un’altra esclusiva di Holi Dance Festival.

domenica 13 agosto (dalle ore 19): Dorgali, Campo Sportivo Mes’Austu. On Stage i dj Cristian Marchi, Renèe La Bulgara, Datura, Andrea Deiana e Gabriele Sotgia.

Cristian Marchi è uno dei dj italiani che da anni riscuote più successo sia in Italia che all’estero. Merito di uno stile che tende sempre al perfect mix e di una serie di hit quali “We Are Perfect”, “Love Sex American Express”, “I Got My Eye On You” e “One Night”. Ingresso Andrea Deiana e Gabriele Sotgia. libero.

Lunedì 14 agosto (dalle ore 17): La Maddalena, Piazza Umberto I. On stage il Deejay Time al gran completo, Renèe La Bulgara, Datura, Irene Ferrara, DJ Venc, Lele W Capobianco. Albertino, Molella, Prezioso e Fargetta, ovvero il Deejay Time, rappresentano la storia della musica dance, il suo passato, il suo presente e il suo futuro: uno dei programmi che ha rivoluzionato la radiofonia italiana e che ha reso molti brani autentici inni dance capaci di resistere e rafforzarsi ogni volta che il Deejay Time li ripropone. Sarà così anche con questo Holi. Ingresso libero.

Sabato 19 agosto (dalle ore 19): Alghero, Spiaggia Lido San Giovanni. On stage i dj Claudio Coccoluto, Valentina Dallari, Datura, Renèe La Bulgara, Irene Ferrara. Claudio Coccoluto da sempre si muove con l’esperienza, la saggezza e la passione di tutti i suoi anni trascorsi a suonare nei club di tutto il mondo. La musica lo ha conquistato da quando aveva tredici anni, e da allora “è la sua giornata, la occupa, la invade”. Holi Dance Festival fa parte di Alghero Summer Festival, in programma sabato 19 e domenica 20 agosto e organizzato in collaborazione con il Comune di Alghero e Fondazione Meta. Domenica 20 in programma Reggae Sunday, con special guest a sorpresa. Due giorni con musica, street food e spettacoli a farla da padroni. Ingresso libero.

Martedì 15 agosto 2017 Holi Dance Festival Color Experience all’Altromondo Beach Festival di Rimini.

Martedì 15 agosto (dalle ore 12) Holi Dance Festival Color Experience torna a Rimini, dopo aver inaugurato la Summer Beach Arena nel fine settimana della Molo Street Parade. La location è la medesima, il contesto è l’Altromondo Beach Festival. Una delle tappe più importanti del tour 2017 di Holi Dance Festival, che quest’anno ha lanciato anche il contest Mix Your Colours, in collaborazione con SAE Institute Milano.

On stage Gustavo Voz Perdida, Drop, Matteo Coppola, Manuel Torsani, Momo&Duty, Dbg (dj). Voci Mc Calla e Andrea Bellemani. In serata special guest Don Diablo e Jax Jones. Olandese, classe 1980, Don Diablo è una delle stelle più splendenti nell’universo mondiale dell’EDM. Numero 15 nella Top 100 della rivista Dj Mag, ha remixato Madonna, Ed Sheeran e Rihanna; suona una media di 250 serate all’anno, presenza fissa ai più importanti festival quali Tomorrowland, EDC, Creamfields, Mysteryland, Lollapolooza e Ultra. E proprio a Tomorrowland a fine luglio ha chiamato sua mamma sul main stage per dichiararle tutto il suo amore di figlio. Hexagon è il nome della sua etichetta discografia, del suo radio show e della sua linea di abbiglimento. Jax Jones trae ispirazione per la sua musica da hip hop, grime e house music, che lo hanno circondato fin dall’adolescenza; nei suoi live set suona tutti gli strumenti, arricchendoli con beat e bassi. Dopo aver lavorato come autore e coproduttore al successo del 2014 di “I Got U” di Duke Dumont (numero uno in UK e nominato sia a Brit che ai Grammy), ha Missy Elliot e Pharrell. Lo scorso maggio ha suonato allo Juventus Stadium nella cerimonia di premiazione per il sesto scudetto consecutivo della Juventus.

Martedì 15 agosto ingresso libero sino alle 20.30, dalle ore 21 30 euro.

Mix Your Colors è un contest riservato ai giovani dj emergenti.

Partecipare è semplicissimo: è sufficiente registrare il video del proprio dj set – della durata massima di 5 minuti e contenente tre passaggi – e caricarlo entro domenica 20 agosto sull’apposita piattaforma: gli otto dj più votati parteciperanno alla selezione finale venerdì 1 settembre presso SAE Institute Milano; una giuria tecnica composta da Maurizio Molella, Ema Stokholma e da due docenti di SAE Institute valuterà i finalisti. In palio un dj set di 45 minuti sul palco di Holi in una data di settembre ed una borsa di studio per il corso di Electronic Music Production in partenza a gennaio 2018 presso SAE Institute Milano (per la miglior performance); un dj set di 45 minuti sul palco di Holi in una data di settembre (per la seconda e terza migliore performance). Questo è il link dedicato da utilizzare (soltanto da desktop): https://www.facebook.com/saeinstitutemilano/app/412024649191175/

Holi Dance Festival si ispira ad un’antica tradizione indiana, la cui origine si perde nei secoli dei secoli: ogni anno viene celebrata con canti, balli e il lancio di polvere colorata rivolto al cielo, che trasforma i partecipanti in autentici arcobaleni. Durante ogni tappa di Holi Dance Festival il lancio si verifica ogni ora, scandito da un conto alla rovescia che porta il divertimento alla sua massima esaltazione e alla giusta armonia collettiva. Una festa, colorata e musicale allo stesso tempo, con le sonorità elettroniche e urban assicurate dai top dj che si esibiscono ad Holi. Holi Dance Festival è organizzato da Unconventional Events, società leader nell’organizzazione, nella produzione e nella comunicazione di eventi non convenzionali. Oltre ad Holi, in questi anni ha saputo creare Monsterland, il più importante festival italiano di Halloween.

Con 54 campus in 26 paesi, SAE Institute è il network dedicato alla formazione nei creative media più vasto al mondo. La sede di Milano, unica in Italia, offre corsi di livello universitario nei dipartimenti Audio e Music Business, Digital Film e Animazione. Il corso Electronic Music Production si posiziona tra i più importanti e quotati nel panorama italiano.

Holi Dance Festival www.holidancefestival.it infoline 02/36.68.73.70

Michele Valente
Follow Me

Michele Valente

Editor in Chief at Voce Spettacolo
Michele Valente è Editor in Chief di Voce Spettacolo. Laureato in Economia Aziendale all'Università di Parma, si occupa di Spettacolo e soprattutto di ambiti legati alla musica e NightLife. Una delle sue peculiarità è intervistare dj famosi nel mondo.
Michele Valente
Follow Me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 × uno =