Da una sceneggiatura di Shia LaBeouf, basata sulle sue esperienze
personali, la pluripremiata regista Alma Har’el porta in vita l’infanzia burrascosa e i primi anni dell’età adulta di un giovane attore, mentre lotta per riconciliarsi con suo padre attraverso il cinema e i sogni. Portando in scena il passaggio dall’infanzia alla celebrità, e i successivi momenti della riabilitazione e della guarigione in età più adulta, Har’el sceglie Noah Jupe e Lucas Hedges per vestire i panni di Otis Lort, che si addentra nelle diverse fasi di una frenetica carriera.

LaBeouf affronta la sfida audace e terapeutica di interpretare suo padre, ex
clown di rodeo e criminale. L’artista e musicista FKA twigs fa il suo debutto come attrice, interpretando la vicina – spirito affine del giovane Otis – del motel in cui vive il ragazzo. Il primo lungometraggio di Har’el è una collaborazione unica nel suo genere tra regia e soggetto, che esplora l’arte come terapia e l’immaginazione come speranza. Honey Boy è diretto da Alma Har’el (​Bombay Beach​, LoveTrue​) su una sceneggiatura originale di Shia LaBeouf.

E’ interpretato da LaBeouf (​Borg McEnroe​, Fury​), il candidato Oscar​® Lucas Hedges (​Manchester By the Sea​, Ben Is Back​), Noah Jupe (​A Quiet Place​, Suburbicon​), Natasha Lyonne (​Russian Doll​, Orange Is the New Black​), Martin Starr (​Silicon Valley​, Spider-Man: Homecoming​), Byron Bowers (​The Chi​), Clifton Collins Jr. (​Capote​, Pacific Rim​), Maika Monroe (​The Guest​, La quinta onda​), Laura San Giacomo (​Animal Kingdom​, ​Sesso, bugie e videotape​) e FKA twigs.

I produttori sono Brian Kavanaugh-Jones (​Loving​, Midnight Special​),
Daniela Taplin Lundberg (​Harriet​, Beasts of No Nation​), Anita Gou (​The farewell​, To the bone​), Christopher Leggett (​LoveTrue​, Ask Dr. Ruth​) e Alma Har’el. Il Direttore della Fotografia è Natasha Braier (​The Neon Demon​, Gloria Bell​). Le scenografie sono di JC Molina (​Beyoncé: Lemonade​). I costumi sono di Natalie O’Brien (​Ingrid va a ovest​, The little hours​). Il montaggio è di Monica Salazar (​Gold​, The Labyrinth​) e Dominic LaPerriere (​Kicks​, Fishing without nets​). Le musiche sono di Alex Somers (​Captain Fantastic​, The Circle​). I produttori esecutivi sono Fred Berger (​La La Land​, Destroyer​), Rafael Marmor (​Ask Dr. Ruth​, No Place on Earth​), Daniel Crown (​Hello, My Name Is Doris​, Monster​) e Bill Benenson (​Beasts of No Nation​, ​Patty Cake$​).

Walter Nicoletti
Follow Me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

uno × 5 =