Si è svolta ieri sera a Matera, nella splendida cornice di Casa Cava, la quarta edizione del Premio I SASSI D’ORO condotta magistralmente da Monica Marangoni.

Tante le personalità del cinema e della Tv che si dono distinti per l’eccellenza nella loro professione.  Madrina di questa edizione è stata l’attrice Roberta Giarrusso. Direzione artistica di Lidia Cudemo.

Ad attribuire i riconoscimenti, una giuria composta, tra gli altri, da Irene Bignardi, giornalista e critica cinematografica, l’attrice Roberta Mattei, il Presidente di Gattinoni e Presidente della Sezione Tessile e Moda di Unindustria Stefano Dominella, il giornalista e scrittore del Sole 24 Ore Damiano La Terza, il regista Carlo Fumo.

Tra i premi assegnati, spicca l’omaggio alla carriera a Piero Angela per il suo impegno alla divulgazione scientifica, culturale e televisiva, che lo riceverà proprio nella città della Cultura 2019. Per finire le novità di quest’anno: I Sassi d’Oro inizierà la prima fase di Internazionalizzazione consegnando un premio speciale  a New York il 19 novembre all’interno del Festival Italian Movie Awards.

TUTTI I PREMIATI

Giampaolo Letta, AD Medusa Film

Marco Belardi, Lotus Production

Roberto Cenci, Regista

Ugo Nespolo, Artista

Paola Minaccioni, Attrice

Benedetta Degli Innocenti, Doppiatrice

Giorgio Tirabassi, Attore e Regista

Luca Abete, Striscia La Notizia

Patrizia Minardi, Regione Basilicata

Ludovica Nasti, Attrice

Fabio Troiano, Attore

Follow Me

Walter Nicoletti

Founder at Voce Spettacolo
Walter Nicoletti è un produttore, filmmaker, attore e fonda Voce Spettacolo nel 2013. Laureato in Giurisprudenza. E' portavoce italiano della Notte degli Oscar® - European Oscar Party (2018-2019).
Walter Nicoletti
Follow Me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

due × cinque =