CON IBERIAN & KLAVIER IL LAKECOMO FESTIVAL RITORNA IN CITTA’ A COMO

Sull’onda del loro grande successo di pubblico e critica il LakeComo Festival è lieto di presentare Laura Sierra e Manuel Tévar in arte Iberian & Klavier.
Data/Day: sabato 12 settembre 2015
Ora/Time: 21:00
Location: Salone Enrico Musa – Associazione Carducci

Laura Sierra, Mauel Tévar (pianoforte)

J.S. Bach (1685-1750): Sheep My Safely Graze (Birthday Cantata) Arr. I&K

F. Schubert (1797-1828):
Fantasia en Fa m op. 103 -D.940
Danza Militare nº 1

W.A. Mozart (1756-1791): Sonata Kv 381 D Major

Maurice Ravel (1875-1937): Bolero. (Arr. 4 hands by Ravel)

Manuel de Falla (1876-1946): Danza de la Vida Breve

Iberian & Klavier piano duo è una formazione di pianoforte a quattro mani e due pianoforti costituita dai pianisti Laura Sierra e Manuel Tévar. Hanno iniziato ad esibirsi nel 2009, con l’intento di interpretare e diffondere sia il repertorio classico, sia il patrimonio musicale che i compositori spagnoli hanno scritto per questo tipo di formazione a partire dall’epoca barocca, passando attraverso il romanticismo, il nazionalismo e i secoli XX-XXI.

Il duo Iberian & Klavier gode di fama internazionale, essendosi esibito a Londra, Parigi, Lisbona, New York (Silvia Furhman Auditorium) e in gran parte del territorio spagnolo in importanti teatri e festival, riscuotendo sempre grande successo da parte di critica e pubblico.

Nell’aprile 2014 è stato lanciato il loro primo progetto discografico, con brani di Fauré Ravel, Piazzolla, Falla e Mompou, a marchio Itinerant Classics.

Nelle stagioni 2014-15 e 2015-16 il duo continuerà a esibirsi a livello internazionale, con concerti previsti in Europa, Asia, America Latina e Stati Uniti. La presentazione si svolgerà al Carnegie Hall di New York nel giugno 2015.

*** Info in English >>>

Location

Salone Enrico Musa – Associazione Carducci
Via Cavallotti 7
22100 Como CO
Italy

Il 18 agosto 1903, l’ingegner Enrico Musa, che guidava un gruppo di esponenti dell’ambiente democratico-radicale di Como particolarmente interessati all’educazione, fonda la Pro Cultura Popolare. I primi anni della neonata associazione furono difficili per la mancanza di una sede. Nel 1910, grazie a generosi donatori, di cui il più generoso fu lo stesso ing. Musa, su un terreno ceduto dal Comune a un prezzo di favore, venne eretto in viale Cavallotti l’edificio intitolato al poeta Giosue Carducci. Progettato dal milanese architetto Cesare Mazzocchi, cugino del Musa, il palazzo è dotato di un grande salone per concerti e conferenze. Tale fu il successo che nel 1920  si aggiunse un nuovo fabbricato che occupa un’area di 800 metri quadri che disponeva di due biblioteche, una per adulti e un’altra per ragazzi,
una musicoteca, un’aula per corsi di disegno e di scultura, una scuola di musica
e in particolare la Scuola per Massaie “e il Museo Scolastico Circolante.
Ad oggi l’Associazione organizza ancora numerose iniziative culturali e Amadeus Arte e il LakeComo Festival sono molto felici di poter collaborare con loro nella bellissima sala da concerti di 250 posti che dispone di organo e pianoforte.

*** Info in English >>>

Biglietti/Tickets

– 10€ intero
– 7,50€ ridotto/convenzioni

Hanno accesso gratuito:
– tutte le persone fino a 14 anni
– tutte le persone non vedenti o portatrici di handicap e i loro accompagnatori
– Ingresso gratuito per i Soci e tesserati Amici di Amadeus Arte RICHIEDI LA TESSERA 2015 >>>

I biglietti sono in vendita presso la sede del concerto.
La biglietteria apre un’ora prima dell’inizio del concerto.

Follow Me

Walter Nicoletti

Founder at Voce Spettacolo
Walter Nicoletti è un produttore, filmmaker, attore e fonda Voce Spettacolo nel 2013. Laureato in Giurisprudenza. E' portavoce italiano della Notte degli Oscar® - European Oscar Party (2018-2019).
Walter Nicoletti
Follow Me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

venti + 7 =