Musica e Parole: Il party Elrow al Cromie

image

Terminata la rassegna stagionale che ha visto alternarsi al mixer della grande discoteca tarantina alcuni dei più rinomati artisti internazionali della musica elettronica, sabato 2 maggio il Cromie di Castellaneta Marina (Ta) proporrà un’extra date nella quale ospiterà “Elrow” uno dei party più famosi al mondo.

Queste feste itineranti, di origine spagnola, sono un’occasione in cui spettacolo, musica, colori e divertimento,si fondono per creare un’esperienza unica e coinvolgente che stupisce il pubblico che potrà ammirare vari artisti e performers impegnati nelle loro specialità. Da Viladecans, in inverno, questi party si svolgono nei principali festival in giro per il mondo, mentre d’estate si tengono al celebre Space di Ibiza.

In consolle si alterneranno i djs Marc Maya, De La Swing, Mario Biani e per l’occasione ci sarà anche il dj e produttore di origine turca Len Faki.

Apprezzato dagli addetti ai lavori quanto dai clubbers di tutto il mondo, Len Faki è attualmente protagonista nel famoso festival internazionale Time Warp. Il suo percorso musicale ha avuto inizio a metà degli anni ’90, fondando il progetto Lexicon, il cui sound era caratterizzato da sonorità ritmiche e percussioni, prodotto dalla label House Plastic City. Da quel momento la sua vita ha subito grandi cambiamenti. Ha creato varie etichette techno, tra cui la Monoid e la Feis, che hanno attratto artisti di elevato calibro come il celebre The Hacker e nel 2003 si è trasferito a Berlino, centro nevralgico del mondo elettronico, nel quale la sua attività ha ricevuto una forte spinta, sia in ambito produttivo che come performance live. Nella capitale tedesca ha fondato un nuovo progetto discografico, la Len Series, etichetta “madre” indipendente, impostata per dare un marchio di fabbrica a una specifica tipologia di sonorità techno, intensa, audace e innovativa, rivolta al clubbing. Questo è stato un tentativo ambizioso, che voleva dimostrare la sua apertura mentale per le varie sfumature e sfaccettature della cultura del club, offrendo così varie possibilità per esplorare giocosamente nuovi confini ed esprimere, in generale, una nuova creatività. La sua filosofia trova la piena consacrazione con l’etichetta “figlia”, la Figure records, creata successivamente e caratterizzata da sonorità decisamente più calde rispetto allo stile più difficile e freddo di quella “madre”. Parallelamente al lavoro da produttore, l’attività da dj ha portato Len Faki, in giro per i più importanti locali di Berlino quali l’Ostgut e il Berghain del quale è stato anche resident, oltre a collezionare esibizioni in tutto il mondo.

Cromie c/o Parco divertimenti Felisia – Loc. Principessa – Castellaneta Marina (Ta)

Infotel: 3293487846

Apertura cancelli: 23:00

Follow Me

Walter Nicoletti

Founder at Voce Spettacolo
Walter Nicoletti è un produttore, filmmaker, attore e fonda Voce Spettacolo nel 2013. Laureato in Giurisprudenza. E' portavoce italiano della Notte degli Oscar® - European Oscar Party (2018-2019).
Walter Nicoletti
Follow Me

Walter Nicoletti

Walter Nicoletti è un produttore, filmmaker, attore e fonda Voce Spettacolo nel 2013. Laureato in Giurisprudenza. E' portavoce italiano della Notte degli Oscar® - European Oscar Party (2018-2019).

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 × 1 =