Il Roma Web Fest lancia la terza edizione di Movieland

Il Roma Web Fest lancia la terza edizione di Movieland, un concorso dedicato alle webserie, presentato da Roma Lazio Film Commission. Il concorso nasce, oltre che per valorizzare e incentivare il lavoro dei giovani filmmaker italiani e stranieri, per promuovere il territorio della Regione Lazio esaltandone il patrimonio, il cibo, l’arte, i mestieri (quindi non solo storie dedicate a Roma, ma anche a una o più città o piccoli borghi del Lazio) attraverso il prodotto webseriale. Roma Lazio Film Commission è da sempre dedita alla promozione del territorio, attraverso il finanziamento di film come “Loro” (di Paolo Sorrentino) (da poco vincitore di un nastro d’argento) o la partecipazione ad importanti eventi quali la Festa del Cinema di Roma, la Festa del cinema di Venezia, il Festival di Cannes, la Berlinale, il patrocinio a convegni informativi come “La città incantata”, “Lazio regione delle meraviglie” e i “cinecampus”. Questi ultimi sono stati pensati soprattutto per la formazione dei giovani professionisti verso i quali Roma Lazio Film Commission ha una particolare attenzione.

Attraverso Movieland i giovani filmmaker e i creativi italiani e stranieri che iscriveranno la propria opera entro il 13 Novembre potranno aggiudicarsi il premio di 3.000,00 Euro.

Vincerà chi realizzerà l’idea che con maggiore efficacia, creatività e originalità promuoverà il territorio del Lazio.

Il premio verrà assegnato durante la cerimonia di gala del Roma Web Fest 2018 il 30 Novembre presso La Casa del cinema. Inoltre nell’ambito delle tre giornate di festival (28,29 e 30 Novembre) saranno proiettate le 10 migliori oper partecipanti al contest. In passato, il concorso ha già premiato “Romolo + July”, da cui presto sarà tratta una serie tv per Fox.

www.romawebfest.it

Walter Nicoletti
Follow Me

Walter Nicoletti

Founder at Voce Spettacolo
Walter Nicoletti fonda Voce Spettacolo nel 2011. Si laurea in Giurisprudenza. In qualità di Attore lavora in fiction televisive, film italiani ed internazionali. Nel 2016 produce TEK, primo cyberpunk western italiano. Nel 2018 produce MIA selezionato da Rai Cinema. E' portavoce italiano del "60th Anniversary of Foreign Language Film" by TheOscars® (2017) e della Notte degli Oscar® di Londra (2018).
Walter Nicoletti
Follow Me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

venti − tredici =