IL VOLO incanta la Cava del Sole di Matera

L’attesissimo concerto de IL VOLO si è svolto ieri sera presso lo straordinario e suggestivo scenario della Cava del Sole di Matera.

Si tratta della prima tappa del World Tour seguita da 1500 spettatori. Un’esibizione, quella del trio composto da Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, legata al territorio lucano anche per l’esecuzione musicale affidata all’Orchestra della Magna Grecia, che accompagnerà il Volo anche il 26 giugno a Roma e a luglio il 27 a Barletta, il 28 a Lecce e il 30 a Chieti. Un live impreziosito anche dalla performance di un virtuoso violinista, Alessandro Quarta, che ha deliziato il pubblico insieme al pianista Giampiero Grani.

Scaletta arricchita dai successi di 10 anni di carriera, festeggiati anche con un video girato tra il 13 e 14 giugno in piazza San Pietro Caveoso, nei Sassi di Matera, dalla rete nazionale americana PBS. Le immagini saranno utilizzate anche per uno special televisivo. Il popolare network ha ripreso infatti lo spettacolo del trio italiano più famoso al mondo per realizzare uno dei più importanti live-show d’oltreoceano e programmarlo nei prossimi mesi.

Fino a quando fa bene”, “Vicinissimo”, le cover di “Il Mondo”, “Arrivederci Roma” di Edoardo De Crescenzo, “People” di Barbra Streisand, “Pensieri e parole” di Lucio Battisti, “La nave del olvido” di Josè Josè, “Lontano dagli occhi” di Sergio Endrigo, “Be My Love” di Mario Lanza, “La voce del silenzio” di Tony Del Monaco, “Meravigliosa Creatura” di Gianna Nannini, “Volare” di Domenico Modugno, “Core ingrato” di Enrico Caruso, “My Way” di Frank Sinatra, “Almeno tu nell’universo” di Mia Martini, “Io che non vivo senza te” di Pino Di Maggio”.

Presentato dal vivo anche ultimo singolo dell’airplay radiofonico, “A chi mi dice”, cover dell’adattamento in italiano di Tiziano Ferro del brano “Breathe Easy” dei Blue, impreziosito dalla celebre vocalità del trio.

Il finale è un trionfo per “Il Volo” con l’atteso “Grande amore”, il successo sanremese del 2015 e il bis di “Volare”.

Follow Me

Walter Nicoletti

Founder at Voce Spettacolo
Walter Nicoletti è un produttore, filmmaker, attore e fonda Voce Spettacolo nel 2013. Laureato in Giurisprudenza. E' portavoce italiano della Notte degli Oscar® - European Oscar Party (2018-2019).
Walter Nicoletti
Follow Me

Walter Nicoletti

Walter Nicoletti è un produttore, filmmaker, attore e fonda Voce Spettacolo nel 2013. Laureato in Giurisprudenza. E' portavoce italiano della Notte degli Oscar® - European Oscar Party (2018-2019).

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cinque − 3 =