locandinaICS

Spettacolo teatrale
“Indubitabili Celesti Segnali”
Da giovedì 19 a domenica 22 marzo 2015
ore 21 (domenica ore 17,45) Teatro Tordinona – Roma

Dopo il successo ottenuto ad Ottobre al Piccolo Teatro del Giullare di Salerno la Compagnia PolisPapin sarà in scena dal 19 al 22 Marzo, tutte le sere alle ore 21 (domenica ore 17,45) al Teatro Tordinona di Roma con lo spettacolo dal titolo “Indubitabili Celesti Segnali”, tratto da Festa al Celeste e Nubile Santuario e altre opere di Enzo Moscato, con la regia di Francesco Petti. La drammaturgia è firmata dal regista e dalla Compagnia costituitasi nel 2013 dall’unione delle esperienze professionali delle attrici Cinzia Antifona, Valentina Greco e Francesca Pica.

In uno spazio e un tempo ics che hanno del “vascio napoletano” non la forma o gli oggetti, ma solo la condizione esistenziale, si muovono tre figure enigmatiche, tre sorelle, tre donne, tre emblemi della femminilità carnale e virginale al tempo stesso. Un’indagine su una assurda solitudine, sui rapporti asfittici fra tre sorelle che vivono una condizione “isterica”, della quale assumono su di sé le forme tipiche: mutismo, cecità e falsa gravidanza. Questa piccola tragedia quotidiana porta con sé aspetti grotteschi, ma anche un’antropologia, legata alla condizione della donna e alla cultura magico-religiosa del popolo meridionale.

Lo spettatore viene proiettato in un territorio ibrido in cui coabitano verità, ricordo e sogno, passando dalla più pura commedia all’astrazione fantastica e poetica.

Indubitabili Celesti Segnali
Dal 19 al 22 Marzo 2015
Teatro Tordinona – via degli Acquasparta, 16 – Roma
Ingresso 10 euro

Compagnia PolisPapin

Cinzia Antifona
Valentina Greco
Francesca Pica

Follow Me

Walter Nicoletti

Founder at Voce Spettacolo
Walter Nicoletti è un produttore, filmmaker, attore e fonda Voce Spettacolo nel 2013. Laureato in Giurisprudenza. E' portavoce italiano della Notte degli Oscar® - European Oscar Party (2018-2019).
Walter Nicoletti
Follow Me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 × 4 =