Era una novità annunciata e sapevamo che l’Italia era stata scelta come uno dei paesi in cui portare avanti questo test su Instagram, volto a far concentrare gli utenti non sul numero di mi piace ma sul contenuto condiviso. Parliamo della scomparsa del numero di mi piace che una determinata foto ha ricevuto, sostituita da un’indicazione di quali profili (popolari o amici) hanno già messo mi piace alla stessa foto. Se fino ad oggi nelle ultime settimane questa modifica era stata applicata a campione solo ad alcuni utenti, stamattina tutti gli altri utenti italiani si sono trovati un messaggio di avviso che il test si è allargato e che quindi non avrebbero più visto i mi piace ai post, se non ai propri.

Fateci sapere cosa ne pensate di questa modifica e non ci resta che attendere per scoprire se la rimozione dell’indicazione numerica dei mi piace, che sembra potrebbe colpire anche Facebook e altri social network, possa essere davvero una buona idea per migliorare l’esperienza d’uso all’interno di Instagram.

Follow Me

Walter Nicoletti

Founder at Voce Spettacolo
Walter Nicoletti è un produttore, filmmaker, attore e fonda Voce Spettacolo nel 2013. Laureato in Giurisprudenza. E' portavoce italiano della Notte degli Oscar® - European Oscar Party (2018-2019).
Walter Nicoletti
Follow Me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quindici − undici =