di Walter Nicoletti.

 

Ciao Tekla! Il video del tuo nuovo singolo VIA è online. Come è nata la collaborazione con Marco Cristoferi?

La collaborazione con Kira è nata dall’esigenza di andare “oltre”, di riuscire a dare un contenuto più esplicito e più comunicativo al video. Quando l’ho conosciuto ho subito pensato che la sua forma d’arte potesse essere molto affine alla mia musica ed infatti è nata una vera alchimia.

Come stai vivendo quest’avventura in musica? Giovanissima, ma già pronta per il successo…

La musica ha sempre fatto parte della mia vita. Per quanto sia giovane, mi sento comunque in ritardo rispetto a tutto ciò che vorrei fare. Il mio motto è: rimboccarsi le maniche e lavorare sodo

La musica, spesso, riesce a farci trovare l’equilibrio interiore. Cosa ne pensi?

Da ascoltatore, la musica ti fa viaggiare, ti fa emozionare e spesso riflettere, regala equilibrio. Dal punto di vista opposto, quando cioè sono io che mi metto a scrivere, la musica diventa un tormento interiore, un’idea che mi occupa la mente ossessivamente, una ricerca che non finisce mai.

Tre pregi e tre difetti…

Sono poco obbiettiva… detto ciò, i miei pregi credo siano: resilienza, dinamismo e curiosità. I miei difetti, invece, sono: egoismo, ipersensibilità, l’essere lunatica.

La tua giornata ideale…

In questo periodo invernale… Chiusa in studio per 24 h

Il tuo percorso è stato caratterizzato anche dal talent show. Quanto è stato determinante?

The Voice of italy è stata un’esperienza molto importante: mi ha fatto crescere a livello personale e mi ha portata a credere fermamente nei miei obbiettivi creando in me una dote della quale ero sprovvista: la determinazione.

Che colore daresti alla tua musica?

La mia musica è verde, verde acido!

Follow Me

Walter Nicoletti

Founder at Voce Spettacolo
Walter Nicoletti è un produttore, filmmaker, attore e fonda Voce Spettacolo nel 2013. Laureato in Giurisprudenza. E' portavoce italiano della Notte degli Oscar® - European Oscar Party (2018-2019).
Walter Nicoletti
Follow Me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 × due =