Ciao Ylenia! Bentornata su Voce Spettacolo. Finalmente è uscito il tuo nuovo singolo RIVERBERO. Come stai vivendo questa nuova avventura?

Quando condivido con pubblico un mio nuovo brano è sempre una grande gioia. Ogni canzone che incido è per me un figlio e me ne prendo cura ma vivo sempre con l’ansia di non dovermi fermare, e già sto pensando ai prossimi lavori…

Quando hai capito che la musica sarebbe stata la colonna sonora della tua vita?

Non c’è un momento preciso, è stata una presa di coscienza graduale il fatto che la musica dovesse essere la mia vita. Anni fa, quando per me era solo un passatempo, mi sono accorta che in realtà non riuscivo a trovare la libertà e la serenità in altro se non cantando.

Che colore daresti alla tua musica?

La mia musica è bianca, pronta a farsi colorare con nuove sfumature ogni volta che ho qualcosa da dire.

Il successo ti spaventa?

No, anzi , il pensiero del successo mi diverte.Mi spaventa di più la monotonia.

Il lavoro di cantante si “scontra” con la vita privata o no?

Poter avere una quasi ”vita da cantante” mi aiuta a superare la routine della vita di città, del lavoro e delle altre incombenze quotidiane perchè so a un certo punto di potermi dedicare poi alla mia passione.Quindi direi che il lavoro di cantante è di grande support,e non di ostacolo, alla mia vita privata .

Può la musica farci sentire in qualche modo liberi?

Per me Musica è sinonimo di Liberà di espressione, libertà di essere, di amare e di vivere in armonia con quello che ci circonda. Se non ci fosse la musica sarebbe molto difficile poter comunicare liberamente i sentimenti, le emozioni, i pensieri e i ricordi.

Se ti dicessero di comporre un brano in un solo ed unico giorno… cosa faresti in quelle 24 ore?

L’ispirazione non viene se la cerchi. quindi mi comporterei come se non dovessi scrivere. Poi nella mia camera, tra libri,dischi e miei appunti, l’ispirazione arriva sempre…tanto le migliori canzoni sono sempre nate in 10 minuti.

Propositi per il nuovo anno?

Partorire finalmente un nuovo disco. La gestazione è già iniziata da un pò!

 

Vuoi pubblicizzare la tua attività su Voce Spettacolo?

Scrivici: vocespettacolo@gmail.com

vs-offerta

Walter Nicoletti
Follow Me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

15 + quindici =