Intervista alla ballerina, attrice e conduttrice Barbara Bacci

Di Vito ” Nik Hollywood” Nicoletti

 

Ciao Barbara ! E’ un vero piacere ospitarti sul nostro portale. Iniziamo dalla prima domanda. Un bel tuffo nel passato. Da bambina cosa sognavi di fare?

Innanzi tutto, sono io che ringrazio voi. Essere intervistati è sempre un onore. Da bambina sognavo di fare la ballerina, ho iniziato a studiare danza classica all’età di otto anni. Un sogno che poi si è avverato. La danza è sempre stata la mia passione, potrei definirlo un grande amore.

Chi e’ Barbara Bacci?

Sono una persona semplice, aperta, una viaggiatrice sempre alla ricerca di nuove esperienze ed emozioni. In inglese si dice: ” I’m a people person” , ovvero adoro stare a contatto con le persone, la gente. Ho una mia filosofia di vita,  sono vegana, animalista e mi piace pensare positivo. Credo nel destino, ma nel destino che uno si crea.

Barbara ballerina : valori universali indistruttibili…La danza parla di questi valori?

La danza è disciplina, perseveranza , sacrificio, educa il corpo e la mente. Aiuta ad esprimere e comunicare le proprie emozioni, quando balli non puoi mentire a te stessa e tanto meno agli altri. La danza insegna giorno dopo giorno a ricercare la perfezione e fa leva su questi valori universali ed indistruttibili.

Barbara attrice, quali emozioni lascia dentro di te un personaggio una volta finito di interpretarlo?

Ogni personaggio lascia dentro di noi delle emozioni. Quando lo interpreti ne diventi parte e, di conseguenza, una parte del personaggio rimane dentro te. La parte interessante del lavoro dell’attore è proprio quella di aver l’opportunità di vivere delle situazioni che nella vita quotidiana non avrebbe mai vissuto, di trasformarsi in tanti personaggi. A volte, gli stessi, sono simili a noi e, a volte, completamente diversi anche se, a mio parere, più questi personaggi sono lontani da noi stessi, più ci coinvolgono, diventano interessanti, diventano una vera e propria sfida .

Hai un ruolo nel film ” Il ragazzo della Giudecca “, diretto da Alfonso Bergamo, nei cinema dal 12 maggio. Cosa rappresenta per te questo film ?

E’ stato coinvolgente ed emozionante partecipare a questo film. Si tratta di una storia vera, una storia drammatica. Il film parla di un errore giudiziario, della condanna di un uomo innocente e non lascia indifferenti poter conoscere e parlare con chi ha vissuto realmente questa storia.

Raccontaci il tuo personaggio.

Ne ” Il ragazzo della Giudecca ” interpreto Sara, la moglie dell’ avvocato difensore di Carmelo Zappula. Un ruolo interessante perchè è molto diverso da quella che sono io. Lei è una donna sottomessa che si lascia completamente andare vivendo una vita di sofferenze accanto ad un marito totalmente indifferente a lei. Solo in un secondo momento realizza quanto era importante per lui.

Quanto c’e’ di Barbara in tutti i lavori che svolgi?

C’è una buona parte di me. In fondo, come ho già detto, quando si recita ci si immedesima nel personaggio e si cerca di capire come ci comporteremmo noi in quella specifica situazione.

Le arti ( Teatro, Cinema, letteratura , ecc. ) tutte insieme possono cambiare il mondo ?

Certo, l’arte può cambiare il mondo. L’arte, con la sua creatività, riesce a dare una diversa prospettiva alla vita. Le arti ci trasmettono emozioni, quelle emozioni che aiutano noi stessi e il rapporto che abbiamo con gli altri. Senza arte non ci sarebbe vita. Penso che in ognuno di noi viva un artista.

C’e’ qualcosa che ti fa paura?

Chi è che non ha paura di qualcosa ?  L’importante è superare ogni paura con pensieri ed azioni positive.

La felicita’ per Barbara ?

Sapere che le persone a me care sono felici. Sentirsi amati e amare, regalare un sorriso, aiutare il prossimo. Sapere che nel tuo piccolo hai reso felice qualcuno. Questa è la felicità.

Barbara, grazie per il tempo dedicatoci. Voce Spettacolo ti fa i migliori auguri per il tuo futuro.

[Best_Wordpress_Gallery id=”58″ gal_title=”Barbara Bacci”]

Sponsored by

 

 

Tutto Samo Style

 

Vuoi diventare Sponsor? Scrivici a: vocespettacolo@gmail.com

Vito
Follow Me

Vito "Nik H." Nicoletti

Editor in Chief at Voce Spettacolo
Vito "Nik Hollywood" Nicoletti è Caporedattore di Voce Spettacolo. Si laurea in Giurisprudenza.
Allievo esperto di Kung Fu
Vito
Follow Me

Vito "Nik H." Nicoletti

Vito "Nik Hollywood" Nicoletti è Caporedattore di Voce Spettacolo. Si laurea in Giurisprudenza. Allievo esperto di Kung Fu

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quindici − 13 =