Intervista alla fotomodella Margherita Sorato

Di Vito “Nik Hollywood” Nicoletti

 

Ciao Margherita! E’ un vero piacere ospitarti sul nostro portale. Iniziamo dalla prima domanda. Un bel tuffo nel passato. Da bambina cosa sognavi di fare?

Da bambina sognavo di diventare veterinaria, sono sempre stata un’amante degli animali e della natura. Volevo fare grandi cose; cambiare il mondo cercando di convincere le persone a non mangiare più la carne. Era il mio primo desiderio. A seguire ne avevo molti altri ma, come tutti sanno, i bambini hanno molta fantasia e, non avendo conoscenza del limite, la loro mente spazia all’infinito.

Chi è Margherita Sorato?

Sinceramente cerco di non mettermi un’etichetta, ma posso raccontare cosa ho fatto e descrivere il mio carattere. Ho frequentato il liceo artistico e, subito dopo, un corso di grafica pubblicitaria, ho lavorato come grafica per 2 anni e ora vivo ad Oxford per studiare l’inglese (dovrei tornare in Italia tra meno di 1 anno). Sono una persona a cui piace avere degli obbiettivi e cercare di superarli, mi piace la fisica quantistica, sono “mezza buddista” e credo nella legge di attrazione.

Margherita fotomodella, essere fotomodella è raccontarsi agli altri attraverso la fotografia?

La fotografia, al giorno d’oggi, ha raggiunto risultati incredibili. Esistono foto capaci di raccontare qualcosa. Credo, avendo frequentato una scuola d’arte, che la comunicazione attraverso una foto, un quadro o un dipinto, sia fondamentale. Se il soggetto nella foto è una persona, credo che debba esprimere qualcosa di sè perché ognuno di noi è diverso e le foto devono esperire qualcosa di diverso rispetto ad altre con un’altro soggetto. Quindi la risposta è si, credo che in una mia foto le persone possano vedere qualcosa di me e che sia gradevole esperire qualcosa di armonioso e positivo.

Margherita modella, quando si parla di moda, di cosa si parla?…di cosa si dovrebbe parlare?

Credo che quando si parli di moda, si parli di uno stile di vita, non si tratta solo d’indossare vestiti.

Quanto c’è di Margherita nel lavoro che svolgi?

In ogni cosa ci metto il 100% di me stessa. Il risultato è differente con un diverso carattere e personale. Sinceramente è anche più divertente se ci metto del mio.

Fotografia, moda, due mondi completamente diversi?

Credo che la fotografia e la moda siano molto diverse, ma con un filo molto sottile che le unisce. Sicuramente il tipo di lavoro che c’è dietro è differente, così come i costi o il personale. Ma c’è qualcosa (non saprei spiegar cosa) che le tiene legate insieme perché, generalmente, le persone non sanno distinguere la differenza.

Delle proposte di lavoro qual è quella che invece ti piacerebbe fare che non hai ancora fatto?

Un lavoro che non ho ancora fatto e che mi piacerebbe fare… lavorare come attrice! Perché no?

La vita è questione di attimi…attimi che scrivono il destino?

“Carpe diem” , sono convinta che ogni decisione presa nella vita possa condizionare il proprio futuro. Non credo nel destino, credo che siamo noi gli artefici della nostra vita e quindi noi creiamo i nostri attimi.

Le emozioni sono tutto ciò che abbiamo?

Le emozioni non sono tutto ciò che abbiamo, ma il tutto parte da quelle. Le emozioni condizionano i tuoi pensieri, i tuoi pensieri condizionano il tuo stato d’animo, il tuo stato d’animo potrebbe condizionare lo stato di un’altra persona. Importante, per me, è cominciare la giornata con una buona emozione perché quella condiziona tutto il resto.

Una frase che ti porti nel cuore?

“Do the things you think you can not do”… questa è la mia frase che porto nel cuore.

Raccontando i sogni gli si dà un’anima, raccontaci, se c’è, il tuo più ricorrente.

Il mio sogno l’ho scritto su un pezzo di carta. Dice: “io sono” e indica che sono capace di fare, di realizzare qualcosa se solo ci credo veramente. Ovviamente crederci non basta, bisogna lavorare sodo per riuscire ad ottenere ciò che si vuole. Ma quel sogno, non molto chiaro d’immagine e con un messaggio ben preciso (io sono), mi ha comunicato molto.

[Best_Wordpress_Gallery id=”24″ gal_title=”Margherita Sorato”]

Sponsored by

             Joliment

 

Tutto Samo Style

 

Vuoi diventare Sponsor? Scrivici a: vocespettacolo@gmail.com

Vito
Follow Me
Latest posts by Vito "Nik H." Nicoletti (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

20 + 15 =