Intervista alla modella e fotomodella Raja

Di Vito “Nik H.” Nicoletti

 

 

Ciao Raja! E’ un vero piacere ospitarti sul nostro portale. Iniziamo dalla prima domanda. Un bel tuffo nel passato. Da bambina cosa sognavi di fare?
Sognavo di fare tantissime cose, andare sulla luna, volare nelle nuvole, nei sogni vedevo il mondo dall’alto e andavo sempre veloce col vento nei capelli.

Raja modella nasce per caso o per destino?
Caso?…destino? …Ho iniziato posando per un giornale di Firenze. Allora ero Gothic-Dark ed al fotografo piaceva quello stile e mi chiese di posare. Quel giornale stava facendo un servizio sui vari stili e le mode del momento… e così scattammo in esterna per le vie di Firenze. Insomma un vero servizio street fashion in cui mi sono sentita subito a mio agio. Questo è l’inizio del mio viaggio come modella.

 

La moda racconta la nostra vita?…e se si, come racconta la tua?
Seguo la moda e prendo quello che mi piace, che mi cattura. Il mio guardaroba è dinamico ed in continua mutazione 😊. Mi piace pensare che, della mia vita, la moda racconti come mi piace contaminarla. Amo i mercatini, il vintage, le boutiqhe ed i brand alternativi. Non credo che la moda debba raccontare la vita ma, piuttosto, è come viviamo la moda che racconta qualcosa della nostra vita.

 

Il tuo rapporto con la fotografia?…ci si può raccontare agli altri attraverso di essa?
Ci si racconta e si viene raccontati. Vedi, il fatto è che mi piace posare ma mi piace di più l’idea che un racconto non sia mai identico all’altro e che, in ogni racconto, ci sia Raja e come il fotografo vede Raja.

 

Delle proposte di lavoro, qual è quella che escluderesti in modo tassativo e quella che invece ti piacerebbe fare che non hai ancora fatto?
Escludo tassativamente quelle immagini che non farò mai… devo proprio fare esempi?  Quelle che mi piacerebbe le tengo per me perchè non deve arrivare dopo averla raccontata qui 😊.

 

Una cosa che non rimanderesti mai a domani?
Perchè dovrei rimandare a domani cose che posso fare oggi? So che è retorico ma, sinceramente, non amo rimandare. Ad esempio, come modella, non rimanderei mai, a domani, uno scatto soprattutto quando, con il fotografo, vediamo che è il momento giusto per fare lo scatto che piace a tutti e due.

 

Una frase che ti porti nel cuore?
C’è, ma è lì dove la porto e da lì non esce 😊.

Preferiresti sorridere sempre o non piangere mai più? 

Credimi, preferirei sorridere tantissime volte e piangere il meno possibile. Soprattutto non voglio vivere solo di sorrisi e nemmeno vivere senza mai nemmeno una lacrima.

 

Il tuo “luogo dell’anima” esiste?…raccontarlo servirebbe a farti conoscere meglio…oppure va comunque tenuto segreto?
Chissà, forse… è quello dove correvo da ragazzina e mi divertivo, un angolo di firenze, un angolo di ricordi e altro non ti dico 😊.

 

Credi davvero in tutto quello che fai?…e fai davvero tutto quello in cui credi?
Assolutamente si. Se faccio qualcosa è soprattutto perchè ci credo, anche se cerco di capire se il momento e le persone sono quelle giuste. Quindi non sempre faccio quello in cui credo, soprattutto se non sento che ci credono anche gli altri. Quando “corro da sola” …allora si, se ci credo lo faccio.

 

La felicità per Raja?
Uno di quei pochi intimi momenti in cui nulla mi tocca, mi scalfisce e posso immergermi nella mia vita privata e familiare… lontano da flash, fotocamere, treni e aerei.

Grazie Raja per il tempo che ci hai dedicato. Voce Spettacolo ti fa i migliori auguri per il tuo futuro.

 

Follow Me

Vito "Nik H." Nicoletti

Editor in Chief at Voce Spettacolo
Vito "Nik Hollywood" Nicoletti è Caporedattore di Voce Spettacolo. Si laurea in Giurisprudenza.
Allievo esperto di Kung Fu
Vito
Follow Me

Vito "Nik H." Nicoletti

Vito "Nik Hollywood" Nicoletti è Caporedattore di Voce Spettacolo. Si laurea in Giurisprudenza. Allievo esperto di Kung Fu

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattordici − 6 =