Intervista alla modella, showgirl e presentatrice Elisa Scheffler

Di Vito “Nik Hollywood” Nicoletti

 

Ciao Elisa! E’ un vero piacere ospitarti sul nostro portale. Iniziamo dalla prima domanda. Un bel tuffo nel passato. Da bambina cosa sognavi di fare?

Innanzitutto, ringrazio Voi e chi mi dedicherà qualche istante. Da bambina ero già affascinata dai vestiti, sognavo di fare l’archeologa perchè mi piacciono le cose antiche. C’e un sito romano vicino a casa mia, sul lago, e ricordo con piacere che, mentre facevano i lavori, andavo sempre a vedere gli scavi quando i ricercatori terminavano il loro orario lavorativo.

Chi è Elisa Scheffler?

Elisa è una ragazza camaleontica, indipendente, esteta e tosta, che sta sempre in piedi, anche se, come tutte, ha le proprie debolezze e dietro un’apparenza talvolta algida è allo stesso tempo semplice,  sensibile e scherzosa.
Elisa modella, cos’è per te la moda?…la moda racconta la nostra vita?
La moda, nel modo di vestire di ognuno di noi, esprime la propria personalità. Oltre un capo, spesso, c’è un mondo che si apre e parla di noi. Io, ad esempio, cambio il mio look in base a come mi sento e alle situazioni… quindi spazio dalla tuta e ginniche all’abito sexy e tacco 13.

Quanto c’è di Elisa nel lavoro che svolgi?

Un po’ di Elisa c’è in tutto quello che faccio, non riesco ad indossare una maschera. Ho imparato nel lavoro a smussare gli angoli. Essere se stessi è la cosa migliore, prima o poi la tua vera personalità esce. Talvolta, però, esserlo troppo può dare fastidio.

Sei modella, showgirl e presentatrice tv, in quale ambito ti senti più a tuo agio?

Mi piace alternare le diverse cose e vorrei crescere come conduttrice, inviata e giornalista.

Elisa cosa ha avuto dalla vita?…e cosa chiede?

Credo di avere avuto tanto e di non poter lamentarmi, esistono persone davvero poco fortunate che non hanno nemmeno il minimo indispensabile. Viviamo in un mondo dove siamo sotto pressione e in cui perdiamo di vista i valori veri. Mi ha tolto, in certi momenti, serenità e spensieratezza. Ci sono cose che pensiamo non possano mai succedere a noi, invece non è così. Cosa cerco? Equilibrio e soddisfazione.

Delle proposte di lavoro, qual è quella che escluderesti in modo tassativo e quella che invece ti piacerebbe fare che non hai ancora fatto?

Mi piacerebbe fare un reality tipo Pechino Express perchè adoro viaggiare e non ho mai fatto un reality di questo calibro, penso di averne la personalità. Escluderei proposte in cambio di qualcos’ altro. Purtroppo, in molti casi, in Italia ci sono persone messe in determinate posizioni solo grazie a favoritismi. Lo trovo triste e credo abbassi la qualità generale.

Credi più nell’amicizia o nell’amore?

Trovo sia giusto credere in entrambe, in quanto non paragonabili, anche se ambedue  possono deludere. Detto ciò, per me l’amicizia è molto importante e la coltivo molto. Gli amici, se veri, possono accompagnarti  tutta  la vita, mentre gli amori nascono e, a volte, sfioriscono.

A Elisa cosa piace di più di se e cosa, invece, piace di meno?
Amo la mia forza, la mia determinazione e la capacità di relazionarmi con le persone. Mi piace di meno, a volte, il fatto di avere poca pazienza.

Se tu potesse orientare il suo futuro?

Il futuro non sappiamo mai cosa ci riserva. Se ci impegniamo, nel presente, sicuramente raccoglieremo dei buoni frutti nel tempo. Vorrei raccogliere ciò che ho seminato e continuare a seminare tanto altro.

Di cosa sono fatti i sogni?…tu ne hai tanti?

I sogni e la passione sono il motore di tutto. Vanno perseguiti sempre mantenendo un piede per terra, con un po’ di concretezza e razionalità. I sogni sono stupendi ma i voli pindarici possono essere pericolosi. Ovviamente ne ho tanti e mi impegno per riuscire al meglio in tutti i miei obiettivi.
La felicità per Elisa?
La felicità, oggi, significa qualità di vita ed equilibrio, cercando di essere soddisfatta a 360 gradi e sorridere sempre alla vita. Non c’è lacrima peggiore che un sorriso forzato. 

Elisa, grazie per il tempo dedicatoci. Voce Spettacolo ti fa i migliori auguri per il tuo futuro.

 

[Best_Wordpress_Gallery id=”45″ gal_title=”Elisa Scheffler”]

Foto di Beppe Bisceglia.

 

Sponsored by

 

 

 

Tutto Samo Style

 

Vuoi diventare Sponsor? Scrivici a: vocespettacolo@gmail.com

Vito
Follow Me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

dodici + quattordici =