Di Vito “Nik H.” Nicoletti

 

CIAO GIADA, E’ UN PIACERE OSPITARTI SUL NOSTRO PORTALE. INIZIAMO DALLA PRIMA DOMANDA. UN BEL TUFFO NEL PASSATO. DA BAMBINA COSA SOGNAVI DI FARE?
Da bambina sognavo di fare il medico. E’ sempre stata una grande passione che ho coltivato negli anni avendo tanti amici di famiglia medici che gravitavano a casa nostra. Poi a 13 anni un fotografo americano, Douglas Hopkins, mi scattò una foto che finì sulla scrivania di Eilleen Ford, titolare della nota agenzia di modelle Ford Model Agency di New York . Da li iniziò il mio cambio di percorso.

 

CHI E’ GIADA DESIDERI?
Una donna come tante altre, con le proprie debolezze e insicurezze…nella speranza che le proprie certezze ,che ci sono fortunatamente, acquisiscano sempre più forza.
GIADA ATTRICE, RECITARE E’ UN RIFUGIO, UNA TERAPIA O UN MODO PER SENTIRSI LIBERI?
Più che un rifugio, direi un modo per sentirsi liberi. E’ interessante poter vestire i panni di altre persone anche lontane da quello che è il mio modo di vedere la vita. Confrontarsi con altre realtà, a volte anche scomode, senza nemmeno doverne pagare le conseguenze, può essere divertente. E poi perchè no, spesso anche teraupetico.
L’ANIMA DI GIADA E’ NASCOSTA ANCHE IN UN PERSONAGGIO CHE INTERPRETA?
Ogni volta che finisco una lavorazione è come quando finisco di leggere un libro…passo al prossimo. La mia anima? Ne sono molto gelosa.

 

LE EMOZIONI CHE PROVI QUANDO RECITI , SONO LE STESSE CHE PROVI QUANDO VIVI?
Le emozioni devono essere vere, la verità è l’unico canale per arrivare al cuore degli spettatori. Portiamo sempre qualcosa di noi nei personaggi che interpretiamo anche se sono molto lontani da quella che è la nostra persona.

 

SI VIVE DI RIMPIANTI O DI PROGETTI?
Si vive molto meglio di progetti!! Almeno possiamo dire di avere uno scopo nella vita e una meta da raggiungere, fondamentale per mettersi sempre alla prova e andare avanti. I rimpianti ti ancorano al passato senza darti la possibilità di crescere e migliorarti. Piuttosto meglio i ricordi dei rimpianti.

 

LA FELICITA’ LA SI CERCA O LA SI INCONTRA?
Dipende esclusivamente da come stiamo noi con noi stessi. La si cerca quando non siamo felici e la si incontra quando non abbiamo aspettative.

 

LE SCELTE DELLA VITA VANNO PRESE CON LA TESTA O CON IL CUORE?
Io personalmente, essendo una donna razionale, tendo a prenderle con la testa, ma non nego che le scelte prese con il cuore sono quelle più emozionanti. Diciamo che, come in tutte le cose, la giusta via di mezzo è sempre la migliore.

 

I SOGNI HANNO SEMPRE UN PREZZO?
Per essere chiamati tali, direi proprio di si… vale la stessa regola di quando un bambino si aspetta di ricevere in regalo un oggetto tanto desiderato…più lunga è l’attesa, più grande sarà la gioia nel riceverlo. Non a caso un sogno viene chiamato tale.

 

C’E’ QUALCOSA CHE TI FA PAURA?
Quando ero più giovane… la solitudine. Ora… l’idea di non essere longeva a tal punto da poter vedere i miei figli invecchiare.

 

Giada, grazie per il tempo dedicatoci. Voce Spettacolo ti fa i migliori auguri.

 


Hairstyle by ANNA ILARDI per FRANCO E CRISTIANO RUSSO
Makeup by LORENA LEONARDIS
Abiti SWEET LOLA by SANDRO FERRONE
www.curvyjade.it.

Follow Me

Vito "Nik H." Nicoletti

Editor in Chief at Voce Spettacolo
Vito "Nik Hollywood" Nicoletti è Caporedattore di Voce Spettacolo. Si laurea in Giurisprudenza.
Allievo esperto di Kung Fu
Vito
Follow Me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

uno × 1 =