Intervista all’attrice Romina Cristallo

Di Vito “Nik H.” Nicoletti

 

Ciao Romina! E’ un vero piacere ospitarti sul nostro portale. Iniziamo dalla prima domanda. Un bel tuffo nel passato. Da bambina cosa sognavi di fare?

Da bambina son sempre stata una grande sognatrice… con la mia fervida fantasia e immaginazione desideravo diventare una famosa attrice, ammirata, stimata, anche un po’ invidiata da quelle ragazzine che si prendevano gioco di me e che non credevano nelle mie doti nascoste. Tutto ciò è diventato il mio hobby: regista e attrice. Ciò non toglie che fare la maestra, poter insegnare ed essere un punto di riferimento di piccoli bambini, non sia stato uno dei miei primi veri sogni diventato realtà: il mio lavoro.

Chi è Romina Cristallo?

Un INFINITO POLIEDRICO DI ME. Mamma in primis, figlia, amica, confidente, moglie, nipote, zia, casalinga, maestra, attrice, regista, scrittrice, giornalista, poetessa, presentatrice, P. R. ….. NON BASTA ? Basta … Basta …

Romina, nata per la recitazione?

Io mi sento portata per il palcoscenico, ma è il mio pubblico ad emettere un verdetto, dare un giudizio, criticarmi ed elogiarmi, per la mia arte in quanto tale.

Recitare è un modo per sentirmi liberi?

Assolutamente si, per poter vivere ed interpretare altri ME, nuovi ruoli, nuove situazioni.

L’anima di Romina è nascosta anche in un personaggio che interpreta?

 Non sempre, dipende dal personaggio che vado ad interpretare e se ha delle caratteristiche in comune con la mia anima ( positive – negative). In ogni caso, come dico sempre, per ogni ruolo ci metto tutta me stessa … e ovviamente parte della mia anima.

Le emozioni che provi quando reciti, sono le stesse che provi quando vivi?

Fermo restando che nei miei anni di studi il metodo Stanislavskij ha analizzato il mio processo creativo di attrice, allontanandomi dall’imitazione e dai clichés, vivere veramente quello che il personaggio vive. Parliamo sempre di personaggi creati al di fuori di me, dunque le emozioni che provo quando recito sono assolutamente diverse da quelle che provo quando vivo.

Se ti dico “Amnesia” tu cosa mi rispondi?…

Un infinito viaggio emozionale fatto di tante menti, teste e persone differenti da me… una scalata di difficoltà per raggiungere la luce del successo.

Come e perché nasce questo progetto?

Tre amiche, un’unica passione, un unico sogno. Ci siamo unite per trovare la nostra dimensione, staccandoci da altre compagnie teatrali e crearne una tutta nostra… per un viaggio fatto di desideri da realizzare insieme!!!

C’è qualcosa che ti fa paura?

Mi hanno insegnato a non avere paura di niente e di nessuno, solo della morte. Il mio unico vero timore è il non essere all’altezza delle aspettative della gente, a non saper fare emozionare le persone che mi circondano, in particolare il mio pubblico.

Amare significa…?

Non trovo le giusta definizione per dare un significato alla parola Amore. Credo che ci voglia pratica, e non teoria, per capire che, per Amare con la A maiuscola, bisogna vivere davvero, essendo semplicemente se stessi in ogni sua sfumatura.

Senza sogni non si può …(continua tu)

Vivere, sopravvivere, respirare, ridere, piangere, gioire, essere se stessi.

Come sarebbe Romina se fosse poesia?

Quella che vorrei essere e non sono, e non sono e vorrei essere.

L’anima è fatta di pensieri? Se sì, vanno sempre rivelati o tenuti nascosti?

È arduo considerare se l’anima sia fatta di pensieri, ma credo che se dentro ognuno di noi ci sono riflessioni vere, spontanee, rispondo si… infiniti pensieri che dobbiamo condividere solo con chi riteniamo opportuno e che sappia leggere dentro di noi, mostrandogli semplicemente la nostra vera anima.

Chi siamo davvero?

Nessuno mai lo scoprirà ed io non sono NESSUNO per volerlo scoprire.

 

Vuoi pubblicizzare la tua attività su Voce Spettacolo?

Scrivici: vocespettacolo@gmail.com

vs-offerta

 

Follow Me

Vito "Nik H." Nicoletti

Editor in Chief at Voce Spettacolo
Vito "Nik Hollywood" Nicoletti è Caporedattore di Voce Spettacolo. Si laurea in Giurisprudenza.
Allievo esperto di Kung Fu
Vito
Follow Me

Vito "Nik H." Nicoletti

Vito "Nik Hollywood" Nicoletti è Caporedattore di Voce Spettacolo. Si laurea in Giurisprudenza. Allievo esperto di Kung Fu

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 − uno =