di Roberta Nardi.

Attore di cinema, televisione e teatro, Cesare Bocci, il Mimì Augello della serie tv Il commissario Montalbano, presente domenica 16 ottobre alla Festa del cinema, accetta la richiesta di una nostra intervista e ci racconta quale suo prossimo imminente progetto, quello che lo vedrà interprete in una serie tv, in procinto di essere girata e che andrà in onda su Canale 5.

Cesare, inoltre, ha scritto di recente un libro con la sua compagna Daniela Spada: raccontano la loro storia, con l’ausilio dell’ironia, nell’autobiografia Pesce d’aprile. Loro, infatti, hanno una figlia, Mia. Ma pochi giorni dopo aver partorito, Daniela viene colta da un ictus post-partum. Ventotto giorni dopo il coma si risveglia senza ricordare più nulla e senza riuscire a muoversi…Un pesce d’aprile amarissimo. Segue un lungo ricovero ed una lunghissima riabilitazione. Nei 16 anni trascorsi la coppia ha saputo ritrovare un equilibrio e “rinascere” in una seconda vita mentre Daniela re-imparava i gesti quotidiani più semplici e si scopriva mamma. Il libro insegna che il miglior atteggiamento per affrontare una situazione imprevista e così drammatica non è che lo spirito di sopravvivenza. La prossima tappa di presentazione del libro sarà il prossimo 23 ottobre a Sarnano.

Quando gli domandiamo le ultime novità, ci svela che il 24 ottobre su FOX andrà in onda Hundred to Go, una serie tv ambientata nel futuro. Quanto al suo ruolo, è l’unico uomo senza doppio. Nel 2116, infatti, ognuno vive fianco a fianco con il proprio clone, una copia perfettamente identica di se stesso con cui condividere l’intera esistenza. L’amicizia non esiste più. La famiglia non esiste più. E soprattutto, non esiste più l’amore…Sarà compito di X1 (Matteo Martari) cercare di cambiare il corso della storia per impedire la totale scomparsa dei sentimenti. Ad aiutarlo in questa missione, nel presente, ci sarà Alice (Marianna Di Martino), nel futuro, il suo clone, X2, e l’uomo senza doppio (Cesare Bocci).

Grazie a Cesare Bocci, al fotografo Giancarlo Fiori e un saluto ai nostri cari affezionati lettori.

Follow Me

Walter Nicoletti

Founder at Voce Spettacolo
Walter Nicoletti è un produttore, filmmaker, attore e fonda Voce Spettacolo nel 2013. Laureato in Giurisprudenza. E' portavoce italiano della Notte degli Oscar® - European Oscar Party (2018-2019).
Walter Nicoletti
Follow Me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 + due =