Intervista con Giulia Deamina

image

Il nostro redattore Vito “Nik Hollywood” Nicoletti ha intervistato Giulia Deamina, dalla moda a simbolo dell’imprenditoria femminile. Di seguito l’intervista esclusiva rilasciata per voi lettori.

Ciao Giulia! E’ un vero piacere ospitarti sul nostro portale. Iniziamo dalla prima domanda. Un bel tuffo nel passato. Da bambina cosa sognavi di fare?

Io ringrazio la vostra redazione per avermi contattata. Per me è sempre un piacere parlare del mondo dello spettacolo nella speranza che, non solo i vostri lettori, ma sopratutto i giovani possano credere in questo mestiere solo se realmente alla base c’è la passione e la voglia di emergere, di studiare, ma sopratutto, di non arrendersi mai, e come dico sempre: “il successo non ha  età “. Da piccola mi è sempre piaciuta la moda, la televisione, i riflettori, ma non avrei mai pensato che un giorno sarebbe diventato proprio il mio lavoro. Come tante bambine sognavo più ad una carriera in legge e come sempre la passione supera, a volte, anche le proprie aspettative.  

 Giulia Deamina, un mix di energia, talento e passione davvero esplosivo…Chi è Giulia Deamina?

Giulia Deamina è un personaggio mediatico,  molto spesso sotto i riflettori soprattutto per le iniziative imprenditoriali che vanno dalle produzioni televisive, alla fondazione di diversi Brand lanciati sul mercato italiano, fino a dirigere diverse aziende di lusso. Giulia è anche una giovane showgirl che, nonostante le responsabilità imprenditoriali, non ha mai abbandonato il palcoscenico da protagonista nei programmi televisivi, ancora oggi condotti a livello nazionale, incentrati sul Lusso, Moda&Lifestyle così come avviene nell’omonima testata giornalistica “Deamina Magazine” e sul canale web “Deamina Channel”, riscontrando, in tutti questi anni, un notevole successo grazie ai suoi tantissimi fan che seguono sui social, e nelle trasmissioni televisive. Sul lavoro è molto determinata, le piacciono le sfide nuove che superano anche le sue capacità (nonostante la grande esperienza nel settore) e le piace raggiungere sempre l’obbiettivo preposto.

Com’è Giulia Deamina fuori dai riflettori?

Nella vita privata sono un pò diversa dalla donna in carriera. Se posso dirlo, sono proprio l’opposto. Dolce, sensibile, altruista ma sopratutto umile  e “non ho mai staccato i piedi da terra”. Nel poco tempo che mi rimane tra un viaggio e l’altro, spesso mi rifugio nella bella costa azzurra o nei posti dove mi ritrovo con le persone a me care 🙂 “.

Talento, determinazione e fortuna, qual è secondo te la più importante per emergere?

Dopo tanti anni…tutte e tre. Sono fondamentali.

Cosa significa essere una donna manager, oggi?

Avere tante responsabilità.

Deamina Magazine, rivista di Alta Moda,Lusso e Lifestyle. e Deamina Channel un portale web tv concentrato sul mondo della  Moda, Lusso e Lifestyle. Raccontaci le tue emozioni e soprattutto quanto lavoro comporta realizzarlo?

“Deamina Magazine” e “Deamina Channel” sono tutt’ora grandi emozioni per me, non solo perchè portano il mio nome, lo sono quando vedo i miei Brand nei parterre internazionali, nelle Fashion Week, nelle fiere di lusso internazionali, lo sono perché tante persone (sia all’interno della squadra lavorativa sia i personaggi di spicco internazionali che hanno presenziato sul giornale) ci hanno creduto sin dal primo momento nella realizzazione di ogni numero che ha regalato tantissimi argomenti interessanti ai nostri lettori. Infatti, ogni numero è sempre più ricco di contenuti di quello precedente. Non si rivela un lavoro semplice. Se alla base non c’è la passione, non puoi svilupparlo. E’ un lavoro senza orari, si è sempre tra una sfilata e l’altra, spesso in viaggio, con l’obbiettivo di regalare sempre un’emozione ai nostri lettori con nuove storie. “Deamina Channel” è semplicemente la continuità in video di “Deamina Magazine”.

Quanto c’è di Giulia nel lavoro che svolgi?

90%…forse con un po’ più di severità. 

Nella tua vita hai vinto molte sfide importanti, esiste una formula perfetta per diventare una donna di successo?

Quella di non arrendersi mai. A volte la salita è più difficile,  ma una volta arrivati all’obiettivo, grazie alle proprie capacità, capisci che la moda passa ma lo stile rimane.

Quali sono i momenti speciali della vita che porti con te?

Ci sono stati tanti momenti, ogni evento un’emozione diversa. Uno in particolare è sapere che le persone vicino a me credono in me e nelle mie scelte, e dopo ogni rivincita, vedere un abbraccio sincero.

Progetti futuri?

Attualmente ci stiamo preparando per la Fashion Week Uomo Milano dal 17 al 20 gennaio. Poi ci sarà la Fashion Week Parigi e Haute couture Parigi…ma parleremo di tutti i dettagli sul nuovo numero di febbraio e su www.deaminamagazine.it (parte web e cartaceo).  A Febbraio, inoltre, torneremo nelle vostre case con le nuove puntate in prima serata del Talk Show su “Rete Capri 20 dgt” condotto, come l’anno scorso, insieme a Roberto Salvini. Ti anticipo anche che da febbraio partiamo con un Talk Show sportivo su “Rai Sport” insieme all’autore Lapo Mazza. Il 2015 sarà un anno pieno di impegni e di sorprese per il pubblico.

http://www.deaminamagazine.it/site/

https://www.facebook.com/giulia.deamina

http://www.canaleeuropa.tv/it/deamina-channel.html

Follow Me

Walter Nicoletti

Founder at Voce Spettacolo
Walter Nicoletti è un produttore, filmmaker, attore e fonda Voce Spettacolo nel 2013. Laureato in Giurisprudenza. E' portavoce italiano della Notte degli Oscar® - European Oscar Party (2018-2019).
Walter Nicoletti
Follow Me

Walter Nicoletti

Walter Nicoletti è un produttore, filmmaker, attore e fonda Voce Spettacolo nel 2013. Laureato in Giurisprudenza. E' portavoce italiano della Notte degli Oscar® - European Oscar Party (2018-2019).

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 × 5 =