Intervista con la fotomodella. Maria Teresa Lombardo

MARIA TERESA LOMBARDO (2)

MARIA TERESA LOMBARDO: LA PUPA… FOTOMODELLA!

Un passato da Pupa, un presente e un futuro da fotomodella. Maria Teresa Lombardo è stata uno dei volti emergenti della televisione grazie alla partecipazione alla seconda edizione del programma La Pupa e il Secchione, trasmesso su Italia 1. Dopo tante esperienze in tv e il sogno ancora tutto da realizzare di entrare a far parte del mondo del cinema, Maria Teresa si è (ri)buttata a capofitto nel campo della fotografia. Con quali risultati? Naturalmente… da secchiona.

Di seguito l’intervista per voi lettori

Chi è Maria Teresa Lombardo?
Sono una fotomodella e una studentessa di economia, sono nata a Torino dove vivo con il desiderio di andare altrove. Ho lavorato in tv partecipando a un noto reality come La Pupa e il Secchione e in seguito ho avuto esperienze da fotomodella con un occhio puntato sempre sul mondo del cinema, che mi affascina da sempre e a cui sono approdata con un ruolo nel film “Fuga di Cervelli”. Questo é ciò che “faccio”, poi quello che “sono” penso sia qualcosa di diverso.

Che esperienze hai in campo fotografico?
Ho iniziato a 18 anni con un servizio con Roger Weiss finalizzato a un suo progetto, “I’ m a flesh”, e ho proseguito con alcuni editoriali fino all’esperienza televisiva della Pupa e il Secchione dopo la quale mi si sono aperte possibilità più ampie. Tra i più significativi citerei il servizio per Playboy Italia realizzato da Davide Esposito, poi ripreso da Playboy Romania nella sezione dedicata alle Playmate straniere, alcuni editoriali con gli scatti di Alessandro Caramagna, in arte Alex Devilinside, e la partecipazione a due dei successivi progetti di Roger Weiss.

Cosa significa per te essere fotografata?
È la partecipazione alla creazione artistica, il corpo al servizio dell’arte ma anche un grande spazio di libera espressione.

Ti ha aiutato a crescere la fotografia?
Sicuramente é un’ esperienza, e in quanto tale contribuisce alla crescita personale come tutto ciò che viviamo.
Quali sono i set che ricordi con maggior soddisfazione?
Ne ricordo diversi, forse quello più particolare é stato il set per il servizio di Playboy con Davide Esposito in una cantina di vini molto polverosa: fredda ma molto affascinante!

E quando ti riguardi nelle foto, come ti vedi?
Sono molto critica, penso sempre che qualcosa nella mia espressione poteva essere modificata… Poi il tempo passa e le guardo con un occhio più tenero.

Che ragazza pensi di essere?
Penso di essere una persona complessa, a tratti instabile, alla ricerca costante di qualcosa che dia senso alla vita e che mi indichi la strada.

Fisico: pregi e difetti?
Mi piacciono le mie mani, difetti ne vedo tanti e non li rivelerei mai.
C’è una foto che vorresti fare?
Mi piacciono alcuni scatti che ritraggono Serge Gainsbourg e Jane Birkin, un connubio di sensualità e dolcezza, aggressivi e poetici. Ma penso che siano scatti che devi ricreare nella vita e non in uno studio fotografico.

Dove ti piacerebbe scattare?
In un’isola deserta al tramonto.

Una donna che incarna la bellezza?
La compianta Virna Lisi o Angelina Jolie.

Che obbiettivi vorresti raggiungere nel campo della fotografia?
Penso che i miei obbiettivi oramai siano altrove. Ma mi piacerebbe in futuro produrre qualcosa di mio che abbia a che fare con l’ arte visiva magari a livello cinematografico.

Cosa pensi delle altre fotomodelle?
Non penso nulla, “fotomodella” é qualcosa che fai e anche per un limitato periodo di tempo, ciò che sei é ben diverso… Penso sicuramente che la stragrande maggioranza di chi si definisce una “modella” sia lontana anni luce dall’esserlo e la medesima cosa vale per i “fotografi”; siamo una generazione di modelle, fotografi e pr…

Follow Me

Walter Nicoletti

Founder at Voce Spettacolo
Walter Nicoletti è un produttore, filmmaker, attore e fonda Voce Spettacolo nel 2013. Laureato in Giurisprudenza. E' portavoce italiano della Notte degli Oscar® - European Oscar Party (2018-2019).
Walter Nicoletti
Follow Me

Walter Nicoletti

Walter Nicoletti è un produttore, filmmaker, attore e fonda Voce Spettacolo nel 2013. Laureato in Giurisprudenza. E' portavoce italiano della Notte degli Oscar® - European Oscar Party (2018-2019).

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

uno × 5 =