s9

Il nostro redattore Vito “Nik Hollywood” Nicoletti ha intervistato la modella Selvaggia Scaini, in collaborazione con il blog “Diventare Fotomodelle” di Stefania Merello .(http://smerello72.123homepage.it/)

Di seguito l’intervista esclusiva per voi lettori.

Ciao Selvaggia! E’ un vero piacere ospitarti sul nostro portale. Iniziamo dalla prima domanda. Un bel tuffo nel passato. Da bambina cosa sognavi di fare?

Da piccola volevo diventare medico infatti mi sono diplomata al liceo classico, ma poi una volta terminato mi sono laureata in economia.

Chi è Selvaggia Scaini?

Sono sempre stata una ragazza molto timida e riservata fino al 2012, quando decisi di provare il mio primo concorso di bellezza per mettermi alla prova e cercare di combattere la mia timidezza. Un po’ l’autostima trovata grazie alle esperienze come fotomodella e un po’ i trascorsi difficili di vita mi hanno cambiata. Oggi sono molto più sicura di me stessa, ho un carattere forte e deciso.

Ti ricordi la tua prima esperienza?

La mia prima esperienza fu Miss Piscina nel 2012, un concorso della mia provincia in cui posai e sfilai in bikini per la prima volta.

E’ un  lavoro full time il tuo o hai anche un’altra occupazione?…Raccontaci un po’?

Come già detto; ho iniziato a fare la fotomodella per me stessa facendone poi una passione, non ho mai pensato a renderlo un lavoro a tutti gli effetti anche perché ho sempre pensato prima di tutto alla formazione della mia cultura personale.

Nel campo della fotografia, ti poni qualche limite o saresti disposta a realizzare qualsiasi genere fotografico, purchè esso sia professionale, artistico e non volgare?

Non mi piace posare nuda, non perchè me ne vergognerei ma perchè penso che certi aspetti di una fotomodella e donna come:la sensualità possano emergere anche solamente attraverso generi quali:glamour, fashion. Saper giocare con il proprio viso è fondamentale.

Una cosa che non sopporti e alla quale ti ribelli?

La troppa autoconvinzione delle persone; credo che un minimo di modestia bisogna averla perchè nessuno è perfetto.

Come ti rapporti alle critiche?

Sono cresciuta con le critiche perciò non mi spaventano, ci faccio una risata.

Bella ragazza si nasce…bella persona si diventa vivendo…si diventa strada facendo?

Belle si nasce ma la bellezza più importante che rende bella una donna è ciò che ha dentro, come si rapporta con gli altri e i valori che ha.

Credi più nell’amicizia o nell’amore?

Nell’amicizia vera credo poco perciò credo di più nell’amore della famiglia e l’amore che si può donare e ricevere.

Progetti futuri?

Al momento sono in una pausa di riflessione, mi sono appena laureata e sto facendo riabilitazione perchè un mese fa mi sono rotta l’omero sx cadendo perciò ora il mio unico pensiero è quello di tornare come prima per prendere decisioni sul mio futuro e tornare a sfilare e posare.

Senza i sogni non si può…

Affrontare la vita positivamente.

Follow Me

Walter Nicoletti

Founder at Voce Spettacolo
Walter Nicoletti è un produttore, filmmaker, attore e fonda Voce Spettacolo nel 2013. Laureato in Giurisprudenza. E' portavoce italiano della Notte degli Oscar® - European Oscar Party (2018-2019).
Walter Nicoletti
Follow Me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

18 + 1 =