Intervista con l’Attrice. Maria Grazia Cucinotta

cuci

Il nostro direttore Walter Nicoletti è stato presente a Maratea per la “Settimana del Cinema”. Tra gli ospiti illustri, l’attrice Maria Grazia Cucinotta, la quale è stata intervistata dalla conduttrice e giornalista Francesca Barra, coadiuvata dal direttore della Lucana Film Commission, Paride Leporace. Di seguito l’intervento dell’attrice italiana nella seconda serata dedicata alla settima arte.

Maria Grazia adesso sei anche produttrice.

La produzione in Italia non sarà mai come a Los Angeles, dove ci sono enormi risorse. Ho quindi deciso di aprire una produzione che abbia come obiettivo quello di accontentare il pubblico con film fatti di storie sempre attraenti e che non incontrino le difficoltà della fase successiva, la distribuzione, cosa che nel cinema accade sempre più spesso. Ecco, poi una cosa importante, vorrei dare la possibilità e la visibilità ai giovani talenti. Tutti hanno paura di dare. Ognuno di noi deve iniziare a regalare qualcosa agli altri, una possibilitá, in un mondo del cinema sempre più egoistico.

Un ricordo di Troisi.

Andando in giro per il mondo, tutti continuano ad amare questo film che ci rende grandi. Noi italiani siamo geniali e fantastici a partire dalle cose piccole. Sono le cose piccole che ti fanno sentire viva e ti rendono migliore la vita.

Per un attore è meglio il cinema o la tv?

Vengo dal cinema, ma ho accettato anche la tv perché ci sono tante persone che non si possono muovere, quindi hanno la possibilità di vedere un film anche stando a casa.

Ci sono artisti con cui hai lavorato che hanno lasciato un segno?

Tutti hanno lasciato un segno. Tutti hanno una grande possibilità: Il cinema racconterà la nostra storia, la nostra Italia. E meraviglioso pensare che fra tanti anni il pubblico guarderà i film di adesso è avrà modo di farsi un’idea di com’era il passato. Ecco, questa è la magia del cinema.

(Foto: Lucana Film Commission)

Walter Nicoletti
Follow Me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciassette + undici =