Intervista con l’attrice Valentina Gemelli

11134276_10206551458370039_522774386_n

Dopo il successo e il Sold Out del 9 e del 10 aprile, al Teatro San Luigi Guanella di Roma, dello Spettacolo “Dimmi di SiWing, ” Vito “Nik Hollywood” Nicoletti ha intervistato Valentina Gemelli protagonista insieme a Gigi Miseferi e la sua Band Larga, e la piccola Jack Russell Margot.

Bentornata Valentina sul nostro portale. Dopo le date del 9 e del 10 aprile, sei ancora in scena a Roma al Teatro San Luigi Guanella (via Girolamo Savonarola, 36 (zona Piazzale Clodio) per l’ultimo appuntamento di stasera 11 aprile 2015 alle ore 21. Uno spettacolo originale che ti vede come protagonista. Raccontaci le tue sensazioni.

Buongiorno, amici di Voce Spettacolo e bentrovati.
Si, sono in scena assieme al mio collega ed amico Gigi Miseferi, al Teatro San Luigi Guanella di Roma. Uno spettacolo in cui la musica Swing si fonde con la prosa e che sta riscuotendo un ottimo riscontro di critica e di pubblico. Infatti la parola magica di queste tre serate è stata “sold out”.
È uno spettacolo davvero originale in cui si può viaggiare nel tempo. Mentre il mio personaggio vive il presente con le problematiche di tutti i giorni nella gestione della coppia, dei sentimenti e della casa, il personaggio interpretato da Gigi Miseferi si sposta tra presente e passato. Nel viaggio che lo porta fino all’America degli anni 30-40 è accompagnato dalla Band Larga, formata da Carmelo Coglitore al sax, Francesco Pappaletto al pianoforte, Pino Delfino al contrabbasso e Tonino Palamara alla batteria, che regala al pubblico un fantastico repertorio di musica Swing.

Quanto c’è di Valentina nel personaggio che interpreti?
C’è il 14 febbraio, il giorno del mio onomastico, la festa di San Valentino che cito in un mio monologo. In scena sono ironica e pungente, come nella vita. Ma sono anche una ” desperate housewife” caratteristica che, però, non mi appartiene.

In questo spettacolo, il detto “Tra moglie e Marito non mettere il dito”, si trasforma in “Tra Moglie e Marito non mettere la zampetta” quella della simpatica e dolcissima Jack Russell, Margot…cosa dobbiamo aspettarci?
Aspettatevi un cane attore sul palco e non un attore cane ( ride) ed una replica, a grande richiesta, nel mese di Maggio.

In una notte romana un uomo canta per conquistare la sua amata…sarà un lieto fine?
Chi lo sa? Di sicuro c’è da divertirsi.
Le risate non mancano e nemmeno gli spunti di riflessione. E neppure il cibo perché, a fine spettacolo, i nostri ospiti degustano i prodotti offerti da “Profumi e Sapori della Calabria” ed il vino offerto dalla cantina Giraldi e Giraldi.
Pertanto, non mi resta altro da dire se non…Prosit .

Valentina, grazie per il tempo dedicatoci.Voce Spettacolo ti fa i migliori auguri per lo show  “Dimmi di SiWing” e per i tuoi progetti futuri. 

11129934_10206551477810525_1912927067_n

Follow Me

Walter Nicoletti

Founder at Voce Spettacolo
Walter Nicoletti è un produttore, filmmaker, attore e fonda Voce Spettacolo nel 2013. Laureato in Giurisprudenza. E' portavoce italiano della Notte degli Oscar® - European Oscar Party (2018-2019).
Walter Nicoletti
Follow Me

Latest posts by Walter Nicoletti (see all)

Walter Nicoletti

Walter Nicoletti è un produttore, filmmaker, attore e fonda Voce Spettacolo nel 2013. Laureato in Giurisprudenza. E' portavoce italiano della Notte degli Oscar® - European Oscar Party (2018-2019).

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

nove + quattordici =