Intervista a Cristina Pitrelli

di Roberta Nardi.
Numerose esperienze fin da piccola nel mondo della danza; ha approfondito in Italia e all’estero i suoi studi, ha insegnato e fondato persino una compagnia di danza con cui ha messo in scena importanti rappresentazioni.

Ci racconti del periodo che ha vissuto a Berlino tra il 2007 e 2008?

Che dire di Berlino: è stata la mia casa madre, la città che mi ha adottato per un anno e proprio là ho potuto approfondire gli studi della danza contemporanea; in più mi ha dato anche delle grandi opportunità a livello lavorativo ballando nei prestigiosi Festival “TANZA IM AUGUST” “HEBBEL THEATRE ” e al “TANZ ZEIT THEATRE AM UFER”. Sempre in quell’anno presi interesse anche nella disciplina della danza Hip Hop, che poi mi portò ad entrare nella compagnia “Jam Dance Company” diretta da Katy Jezuita. Fu un anno pieno di studi e di esperienze artistiche lavorative importanti, colmo di emozioni forti, che porto ancora vive con me nel mio cuore e nella mente.

Ci parli dello spettacolo Deviazioni Deviate che si è svolto, di recente, nel 2015?

Deviazioni Deviate parla dell’ uomo che non riesce a trovare se stesso e confonde la realtà in cui vive creando delle barriere in primis con se stesso e poi con il mondo che lo circonda; nello spettacolo si analizzano le varie fasi emozionali fino ad arrivare ad un equilibrio interiore che lo porta a ricercare la consapevolezza del proprio “io” al fine di trovare la vera realtà.

L’esperienza più importante, a livello professionale, dell’anno (2016) appena passato?

Il 2016 è stato un anno molto importante per me, di duro lavoro ma anche di tante soddisfazioni; ci sono molte cose che mi sono a cuore perché in tutti i progetti che faccio ci metto l’anima ma quello che io chiamo il battesimo è stato il debutto della mia compagnia di danza OUT DANCE PROJECT con lo spettacolo THE VANITY MONSTERS il 17 ottobre al TEATRO GRECO.

Quali sono i tuoi progetti imminenti e prossimi?

Per quanto riguarda i prossimi progetti, il 18 marzo saremo all’Amsterdam Dans festival portando in scena il mio lavoro “NEMESIS”. In primavera ci sarà l’uscita del mio nuovo spettacolo ma per ora è top secret…! Per scoprirlo dovrete seguirci sulla nostra pagina FB o sul nostro sito www.outdanceproject.com

Credits: cinquantino lab

 

Vuoi pubblicizzare la tua attività su Voce Spettacolo?

Scrivici: vocespettacolo@gmail.com

vs-offerta

Follow Me

Walter Nicoletti

Founder at Voce Spettacolo
Walter Nicoletti è un produttore, filmmaker, attore e fonda Voce Spettacolo nel 2013. Laureato in Giurisprudenza. E' portavoce italiano della Notte degli Oscar® - European Oscar Party (2018-2019).
Walter Nicoletti
Follow Me

Walter Nicoletti

Walter Nicoletti è un produttore, filmmaker, attore e fonda Voce Spettacolo nel 2013. Laureato in Giurisprudenza. E' portavoce italiano della Notte degli Oscar® - European Oscar Party (2018-2019).

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 × 1 =