Intervista tra sogno e realtà. Melita Toniolo

di Vito “Nik Holliwood” Nicoletti

 

Ciao Melita! E’ un vero piacere ospitarti sul nostro portale. Iniziamo dalla prima domanda. Un bel tuffo nel passato. Da bambina cosa sognavi di fare?

Sognavo di fare la pittrice, la psicologa, la cantante, la baby sitter… un pò tutto insomma!

Chi è Melita Toniolo?

Eh,che domanda facile! Una ragazza abbastanza complicata, ma allo stesso tempo amante delle cose semplici! Mi annoio velocemente e ho bisogno di stimoli e di stupirmi spesso. In più, cerco la mia serenità! Sono stata troppo male grazie ad altri, negli ultimi anni.

Melita attrice, recitare è un modo per sentirsi liberi?

Assolutamente! Ma e’ anche un modo per divertirsi e interpretare altre persone. Magari lontane dalla tua vita!

Melita modella, attraverso la moda si può raccontare la vita?

Bhè questo magari è un pò esagerato! Sicuramente attraverso le FOTO si può raccontare un pezzo della nostra vita.

Melita fotomodella, essere fotomodella è raccontarsi agli altri attraverso la fotografia?

Ecco, come dicevo prima la fotografia e i video sono sicuramente l’unico mezzo che ci può aiutare nel mostrarci veramente agli altri!

Delle proposte di lavoro, qual è quella che escluderesti in modo tassativo e quella che invece ti piacerebbe fare che non hai ancora fatto?

Sicuramente adesso un altro calendario o qualcosa di simile. Quella che non mi hanno ancora fatto è sicuramente quella di condurre un programma comico.

Cosa ti ha tolto la vita e cosa invece ti ha dato fino ad ora? … E nel tuo lavoro?

Spesso la vita mi ha tolto la mia vita vera e quella che forse avrei voluto. A volte mi ha tolto anche le parole, ma piu’ che la vita, alcune persone. Nel mio lavoro, essendo la mia vita, mi ha tolto la privacy, quella vera che cerco di recuperare standomene in silenzio quando voglio.

Le verità del cuore si possono raccontare?…possono servire a farsi conoscere meglio?

C’e’ chi sceglie di raccontarle, altri no. C’e’ chi sceglie di essere libero solo per far felice qualcuno, altri che cercano di tenere i ricordi piu’ belli nel cuore, altri che decidono di far vedere solo la superficie e via dicendo. Io cerco di tenere le cose più belle (e più brutte!) nel cuore. E’ questa la mia vita!

Il mondo visto con gli occhi di Melita?

Un mondo difficile, dove spesso va tutto al contrario, dove la gente si attacca alle cazzate e alla superficie delle persone, a cosa vede, a cosa vuole vedere non va oltre! Si attacca agli sbagli, aggredisce con cattiveria. Tutti vogliono essere meglio di qualcuno o essere sempre dalla parte della ragione. Io credo, ed e’ quello che vorrei mio figlio imparasse, che l’importante non è superare qualcuno, ma essere felici di quello che si è. Sempre. Di guardare il mondo con un pò di ironia e di combattere l’aggressività con la dolcezza.

I sogni hanno sempre un prezzo?

Assolutamente sì. Un pò come l’amore. Raramente le due cose possono viaggiare alla stessa velocità e nello stesso modo. Il lavoro ti chiederà sempre qualcosa che all’amore non andrá bene e viceversa. E’ una questione di scelta, una questione di tempi e priorità. L’importante è cercare di essere se stessi altrimenti prima o poi o il lavoro o l’amore perderà!

Quali sono i tuoi progetti futuri o per i quali stai già lavorando?

Ora sono a Gardaland con il mio fidanzato Andrea Vigano’ in arte Pistillo a fare uno show tutti i giorni fino al 6 gennaio! Poi continuerò a girare con il mio spettacolo teatrale “9 mesi e 1 giorno” con Lorenzo Branchetti e poi spero vivamente di andarmene almeno 15 giorni in Thailandia!

 

Credits Foto: Fantini

 

 

Follow Me

Walter Nicoletti

Founder at Voce Spettacolo
Walter Nicoletti è un produttore, filmmaker, attore e fonda Voce Spettacolo nel 2013. Laureato in Giurisprudenza. E' portavoce italiano della Notte degli Oscar® - European Oscar Party (2018-2019).
Walter Nicoletti
Follow Me

Latest posts by Walter Nicoletti (see all)

Walter Nicoletti

Walter Nicoletti è un produttore, filmmaker, attore e fonda Voce Spettacolo nel 2013. Laureato in Giurisprudenza. E' portavoce italiano della Notte degli Oscar® - European Oscar Party (2018-2019).

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciannove + diciannove =