di Walter Nicoletti.

Come nasce la tua passione per la musica?

Sono sempre stata attratta dalla musica: potrei ascoltarla tutto il giorno senza stancarmene. Non l’ho mai amata solo per la sua bellezza intrinseca ma anche per la porta che sa aprire sul mondo dei sogni.

Sinkin’: qualche aneddoto?

Una vecchia poltrona, una chitarra e un animo in fermento.

Poesia e musica. Un linguaggio universale che porta sempre alla scoperta dell’interiorità. Perché?

Non sappiamo perché troviamo una cosa tanto bella, lo sentiamo e basta. Non saprei dire quale sia il codice della bellezza ma la musica di sicuro ne nasconde uno bello grosso. La cosa che più mi impressiona credo sia la sua capacità di catapultare l’ascoltatore in un oceano di sensazioni: è magia, senza dubbio! Sono fortunata di avere l’opportunità di farne parte.

Come nascono i tuoi brani?

Dipende: non c’è una regola. A volte mi viene in mente una melodia, altre sento un groviglio nel cuore che può sciogliersi solo con della poesia, in alcuni casi invece è un lavoro d’insieme. Come ho detto prima, la regola non esiste.

Quanto di personale c’è nella tua musica?

Tutto quando la creo e la ascolto, nulla quando qualcuno che la sente si rivede in lei: in quel momento non è più mia, ma sua.

I tuoi idoli?

I grandi autori e produttori americani e britannici, i poeti italiani, i grandi scrittori: in genere devo ammettere che le cose belle mi piacciano un po’ tutte. 

Sogno ricorrente?

Non ho sogni ricorrenti quando dormo, ma ne vivo spesso ad occhi aperti: di quelli non posso parlarne se non con la musica.

Spesso gli artisti vivono immersi nelle emozioni del presente. Il futuro ti spaventa?

Mi spaventa più un passato che non ho vissuto per mancanza di possibilità o di coraggio: i rimorsi sono le peggiori cicatrici che qualcuno possa portarsi dietro poiché spesso non vi è rimedio. Il futuro riserva sempre la speranza di giorni migliori: non lo temo quanto il passato.

Vuoi pubblicizzare la tua attività su Voce Spettacolo?

Scrivici: vocespettacolo@gmail.com

vs-offerta

Follow Me

Walter Nicoletti

Founder at Voce Spettacolo
Walter Nicoletti è un produttore, filmmaker, attore e fonda Voce Spettacolo nel 2013. Laureato in Giurisprudenza. E' portavoce italiano della Notte degli Oscar® - European Oscar Party (2018-2019).
Walter Nicoletti
Follow Me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

venti + quattordici =