di Walter Nicoletti.

 

Ciao Sofia! Benvenuta su Voce Spettacolo. Partiamo dalla prima domanda. La moda porta sempre alla scoperta della propria interiorità. Perchè?

La moda è un mezzo di comunicarsi sia dell’individuo che di una collettività ed è sempre collegato ad una determinata epoca. Tutti noi quando scegliamo un capo è perché dietro c’è qualcosa che vogliamo esprimere agli altri o anche a noi stessi per sentirci più sicuri.

Quanto c’è di personale nel tuo lavoro?

C’è tutto di personale, intanto ci metti la faccia e questo è l’inizio, poi vi è il tuo modo di essere, di posare davanti all’obbiettivo ed infine le scelte personali di vita. Direi che è un lavoro che si cuce su di te.

Cosa rende una modella una Top…

Il carattere. Decisamente, bisognerebbe divulgare che oltre alle belle misure bisognerebbe munirsi di grinta e forza.

Il lavoro di modella si “scontra” con la vita privata o no?

Credo che il lavoro di modella sia molto rigido e che non crei per nulla problemi alla vita privata. Non c’è differenza tra una modella e una donna lavoratrice comune. Bisogna essere ai casting la mattina, avere una bella pelle essere puntuali a lavoro seri e professionali. Tutto ciò richiede uno stile di vita sano e bilanciato.

Un modello di donna o figura alla quale ti ispiri o ti piace pensare come rappresentante del mondo femminile?

Sicuramente amo guardare le foto delle Dive come Sofia Loren , ma sono donne che ammiro per l’estetica e carriera , in realtà non so chi siano nel privato , cosa che invece so delle donne della mia famiglia . Ecco quando sono demoralizzata penso a mia nonna e al suo meraviglioso modo di affrontare la vita con il sorriso e cantando o a mia mamma che ha la forza di un leone . Questi per me dovrebbero essere gli esempi.

Un sogno ricorrente…

Sono una sognatrice, ne faccio tutte le sere ed a volte anche ad occhi aperti ! Uno ricorrente non lo ho a dire il vero!

Pregi e difetti…

Facciamo prima i difetti sono troppo sensibile , permalosa , ordinata e quando mi metto una cosa in testa ….. i pregi sono gli stessi difetti in chiave positiva , diciamo che sono una persona che sa dare il cuore , in famiglia , con gli amici e nel’ amore.

Se la tua vita fosse un film, quale sarebbe? E perchè?

Non assomiglia molto ma mi vedo simile alla ragazza di Flashdance che è uno tra i miei film preferiti di sempre.

Ci sono stati momenti in cui stavi per mollare tutto?

Ma certo ci sono momenti nella vita di tutte le persone così ! Ma il bello che il tempo scorre verso il domani ed ogni cosa negativa viene spazzata via.

Oggi, a chi diresti grazie?

Oggi dico grazie a mia madre tanto , al mio compagno che a volte è come un angelo per me . Poi vengono tutti gli altri.

Pensi mai al futuro? Ti spaventa?

Si, il futuro mi ha sempre fatto un certo effetto. Il segreto lo avevo scoperto anni fa ed era quello di non preoccuparsi affatto del futuro ma vivere il presente al meglio ponendosi meno domande possibili ! Ma è molto difficile da fare siamo tutti portati a farci problemi! 

Propositi per il nuovo anno?

Ne ho molti e questo anno sento che la mia vita cambierà radicalmente. Sono sicura mi aspettano tante cose sorprendenti. Un saluto e un bacio a tutti i lettori!

 

 

Vuoi pubblicizzare la tua attività su Voce Spettacolo?

Scrivici: vocespettacolo@gmail.com

vs-offerta

 

Follow Me

Walter Nicoletti

Founder at Voce Spettacolo
Walter Nicoletti è un produttore, filmmaker, attore e fonda Voce Spettacolo nel 2013. Laureato in Giurisprudenza. E' portavoce italiano della Notte degli Oscar® - European Oscar Party (2018-2019).
Walter Nicoletti
Follow Me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 × 2 =